![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Pisa
|
Impostare htaccess per URL Rewrite
Ciao a tutti,
ho letto parecchi topic e guide su internet ma non riesco ad impostare bene il file .htaccess per avere un URL rewrite. Quello che vorrei oltretutto è una cosa molto semplice, il sito infatti è statico e molto piccolo quindi mi basta poter inserire un rewrite degli URL anche singolarmente uno ad uno. Mi basta cioè poter trasformare gli indirizzi per esempio da : miosito.it/00001.html miosito.it/00002.html creando delle regole tipo : miosito.it/00001.html = miosito.it/chi siamo miosito.it/00002.html = miosito.it/contatti Uso un hosting linux su server Apache ed il mod_rewrite è attivo. Quello che sono riuscito a fare nel file .htaccess è : Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^/automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm [L] Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Lido,
da dove ricavi "automatik"? Se le pagine originali sono .html anche nel RewriteRule devono essere .html Le regole dovrebbero essere: Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^/000001.html$ /chi_siamo.htm [L] RewriteRule ^/000002.html$ /contatti.htm [L] |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao ayrton, grazie della risposta.
ho sbagliato a scrivere qui nel post : le pagine sono "/automatik_000002.htm" Ho provato ad usare il codice che mi hai indicato (scrivendo le pagine in modo corretto) quindi : Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^/automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm [L] |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Certo che vi è lo stesso indirizzo, altrimenti che url rewrite sarebbe? Forse tu desideravi un redirect 301? In questo caso: Codice:
RewriteEngine On RewriteRule ^automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm [L,R=301] | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Grazie ancora per le risposte!
La pagine chi_siamo.htm è presente... Con il 301 il browser visualizza l url modificato ma ci medtte una vita a caricare la pagina... Il problema cmq sarà risolto in quanto voglio rifare il sito con Joomla e quindi non ci saranno problemi per gestire i frenly url.... magari poteva fare comodo ad altri ma vabbè... |
|
|
|