• User Attivo

    redirect 301 e errori strani

    Ciao a tutti
    nel cercare di evitare tutti i possibili errori di pagina non trovata ho cercato di fare tutto quello che era necessario perchè le ricerche arrivassero sempre alla pagina principale o alle pagine giuste.
    Ho un server linux su spazio aruba e ricevo giornalmente oltre 100 di questi errori che vi faccio vedere:

    ERRORE. Di seguito i dettagli.

    Utente IP: 195.29.84.10
    Indirizzo risolto: 195-29-84-10.adsl.net.t-com.hr
    Data e Ora: 08/07/2006 15:21:41
    Pagina richiesta: [url=http://www.crometeo.net/phpbb/viewtopic.php?t=18]CROMETEO FORUM :: Pogledajte temu - SATELITSKE I RADARSKE SNIMKE
    Nome della pagina: /errore.php
    Stringa di richiesta: /index.phpelisa1.htm
    Info varie: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; SIMBAR Enabled)
    Errore: [404] Pagina non trovata

    ovvero il primo problema è questo:
    Stringa di richiesta: /index.phpelisa1.htm
    ovvero collega il redirect alla pagina cercata.

    Il redirect si trova in un altro dominio e si arriva a questa pagina con questa URL:
    http://www.alibrando.it/chetempofa/elisa.htm
    io ho fatto un .htaccess sulla dir principale di alibrando.it con anche questa riga (oltre a altre)
    redirect 301 /chetempofa/elisa1.htm http://www.meteosatonline.it/index.php
    ma il risultato è quello che vedete ovvero:
    /index.phpelisa1.htm
    e di conseguenza mi da errore 404
    Ho provato a sentire aruba ma per loro è tutto a posto e mi hanno consigliato di controllare il redirect.
    Sapete dirmi dove sbaglio?

    Altra cosa che mi incuriosisce:
    Mi arrivano circa 20 errori 404 al giorno e a volte anche di più con questa stringa di richiesta che non so proprio come classificare:

    ERRORE (METEO). Di seguito i dettagli.

    Utente IP: 82.56.123.95
    Indirizzo risolto: host95-123.pool8256.interbusiness.it
    Data e Ora: 08/10/2006 9:48:51
    Pagina richiesta:
    Nome della pagina: /errore.php
    Stringa di richiesta: /MSOffice/cltreq.asp?UL=1&ACT=4&BUILD=5606&STRMVER=4&CAPREQ=0
    Info varie: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.0.3705; .NET CLR 1.1.4322; Media Center PC 3.1)
    Errore: [404] Pagina non trovata

    ovvero: Stringa di richiesta: /MSOffice/cltreq.asp?UL=1&ACT=4&BUILD=5606&STRMVER=4&CAPREQ=0

    questo cosa cavoletto è? e come lo risolvo?

    Grazie mille


  • User Attivo

    Scasatemi se faccio un Up!!!
    ma la cosa mi interessa un pochetto


  • Super User

    @donbairo said:

    ...ovvero: Stringa di richiesta: /MSOffice/cltreq.asp?UL=1&ACT=4&BUILD=5606&STRMVER=4&CAPREQ=0
    questo cosa cavoletto è? e come lo risolvo?

    Sono degli script che cercano di sfruttare vulnerabilità di IIS e delle estensioni di Front Page.
    Se non hai IIS o in generale stai su linux puòi stare tranquillo, altrimenti disabilita e estensioni di Front Page e cerca di tenere il sistema aggiornato con le patch più recenti.


  • User Attivo

    Grazie mille per questo, sto su linux

    Il resto del quesito è un po strano e se qualcuno sa rispondere lo ringrazio.