![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2005
|
redirect sito senza mod_rewrite
Salve,
Dovrei reindizzare le url di un vecchio sito verso un nuovo sito già online da circa un anno e ben posizionato. Purtroppo il vecchio sito è un server windows senza mod_rewrite abilitato (ho fatto la verifica consigliata su Wiki Gt). Come posso riprendere le vecchie pagine e reindirizzarle verso le nuove senza il mod_rewrite? Esistono dei metodi alternativi e altrettando validi a livello seo? grazie per i suggerimenti Lilo |
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
sono su server windows
pagine statiche in html non hanno un file incluso cmq ho visto che sul server si possono utilizzare anche file in php se più semplicemente reindirizzassi tutte le vecchie alla home page del nuovo sito, porterei a una penalizzazione di quest'ultima? non comportebbere nessun rischio mandare tutte ad una unica pagina? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se non sei pratico di espressioni regolari, utilizza if else, anche se non è elegante, l'importante è che raggiungi l'obbiettivo | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
1) Mah il seguente codice è applicabile solo se hai gli stessi url sia nel vecchio sito come nel nuovo, non è il mio caso in quanto gli url sono sempre differenti.
Es. dove-mangiare.html -> ristorante-hotel.html Header( "Location: nuovo-dominio .it".$_SERVER['REQUEST_URI'] ); 2) Non è salutare mandare tutto alla home page, come consigliato sopra. 3) Potrei fare un redirect 301, con l'uso di espressione regolare per directory? ossia in questo caso: Es. vecchiosito.it/bicicletta/ -> nuovosito.com/bikehotel/ è fattibile tramite php? grazie Lilo |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Salve,
purtroppo nelle sezioni interne del sito, non viene riconosciuto php, sono solo pagine statiche. Il meta tag refresh ha delle controindicazioni a livello di posizionamento sul nuovo sito? Penso di reindirizzare pagina per pagina. Chiedo un Vostro parere. <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=nuovosito.com/url.htm"> |
|
|
|