• User Newbie

    Gestire più parametri e disabilitare alcune pagine

    Salve,
    io ho un enorme problema, ho un sito su cui inserire nel file .htaccess il rewrite rule, per gestire piu paramentri, ma dalla guida del wikiGT non ho capito alcune cose:

    • Se il mio sito web a volte ha solo un paramentro e altre ne ha anche 2 o 3? (esempio: index.php?view=contact o piu parametri nel caso: index.php?view=info&act=faq)... Vorrei sapere se va bene che io scriva questo: ```
      RewriteRule ^([^/]+)/([^/]+).html$ index.php?view=$1&act=$2
    * Vorrei fare in modo che ad esempio la pagina amministrazione.php rimanga tale e quale è, senza modifiche, è possibile? Detta più semplicemente, se io ho tutte le pagine (prendendo il primo esempio) che da index.php?view=parametro diventano parametro.html, è possibile avere index.php?view=amministrazione che resta uguale senza mutamenti?
    * Collegata alla 2 -> rimarrebbero intatti anche link del genere index.php?view=amministrazione&mod=utenti&id=1 se si riuscisse a mantenere intatta la sintassi di index.php?view=amministrazione?
    
    Domande un pò difficili da speigare, spero di esserci riuscito! Grazie in anticipo! (suggerimento: con esempi mirati capisco da Dio xD.. Non per niente la guida sul wiki ho cominciato a capirla dagli esempi!)
    
    'bYez

  • User Newbie

    UP!!!


  • User Newbie

    UP.......


  • Admin

    Per escludere una risorsa dal rewrite devi usare il parametro - alla fine della regola di rewrite da escludere.

    Esempio
    RewriteRule ^(tuarisorsa|altrarisorsa|altra|etcetc) -


  • User Newbie

    Questa è la rispsota al punto 2 e ti ringrazio 🙂
    Ora mancano solo l'1 e il 3.. 😉


  • Admin

    Per la 3 la risposta è sempre la stessa ti basta usare una regular expression.

    Per la 1 non si può rispondere perché non è chiaro quello che vuoi fare ?
    Da come hai strutturato le url ovviamente no ma bisogna capire cosa vuoi fare.