• User

    Redirect 301 multidominio per sfruttare le chiavi

    Ciao a tutti,

    dopo una mezz'oretta in giro per Google e facendo un pò di ricerche sul forum, mi sono permesso di aprire un nuovo thread perché non sono riuscito a trovare una risposta precisa.

    Quello che mi è chiaro è che il redirect 301 è una tecnica sicura a livello seo per effettuare il redirect senza penalizzazioni. In effetti l'ho già usato senza problemi.

    Sul forum e in giro però trovo continuamente thread che trattano del come lo si applica tecnicamente e che dicono che non porta penalizzazioni. Al contrario io vorrei capire (forse molti lo danno per implicito) se non solo non porta penalizzazioni ma anzi genera dei vantaggi.

    Per la mia esperienza è chiaro che avere delle chiavi nel dominio è un vantaggio seo onpage abbastanza consistente. Per quello che ho visto io fino ad ora forse la variabile più importante on page insieme al title.

    Ora la domanda:
    se sviluppo dei contenuti su un sito con dominio: keyword1keyword2.it
    e poi faccio un redirect 301 dal dominio keyword3keyword4.it al primo dominio in questo modo a livello seo le keyword 3 e 4 mi danno lo stesso vantaggio delle keyword 1 e 2?

    Grazie a tutti, 🙂
    Lorenzo