praticamente ho beccato un virus trojan ed ho dovuto cancellare joomla, non avevo più accessi al sito web, ovviamente gli antivirus bloccavano le pagine. Sarei tentato anch'io a fare i redirect delle pagine in inglese, però sono bloccato dalla paura di fare qualche danno, sono quasi due anni che sto dietro al posizionamento del sito e sono riuscito solo qualche mese fa ad arrivare in prima pagina con parecchie key.
Joomla
Joomla è un CMS per costruire siti internet
Posizionamento
Il posizionamento è l'attività finalizzata ad essere presenti nelle SERP dei motori di ricerca.
Ciao Valerio,
volevo farti un'ennesima domanda. Dopo aver partecipato al webreevolution mi sono reso conto di dover rendere il mio sito piu accattivante dal punto di vista grafico, ed inserire il booking online, quindi dovrei rifare il sito usando un cms e buttare nuovamente giu il sito fatto solo in html e css.
Ora mi chiedo :
- cambiare nell'arco di 4 mesi un sito potrebbe portare problemi nel centro di webmaster di google?
- potrei aggiungere i redirect 301 sulle stesse pagine che hanno gia un redirect?
cioè mi converrebbe tenere redirect 301 da paginaA a paginaB ed ora fare redirect da paginaB a paginaC, oppure fare da paginaA a paginaC e da paginaB a paginaC?
non se mi sono spiegato...
ciao ciao
CSS
Fogli di Stile
Redirect 301
Indica al browser o agli spider che l'URL è stata trasferita in maniera permanente verso un nuovo indirizzo
CMS
Il CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti" è una categoria di sistemi software per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e altri contenuti.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
No, cambiare un sito dopo 4 mesi non è un problema.
Si, mantieni entrambi i redirect perché nel frattempo Google ha indicizzato sia la pagina A sia la B e sulla B avrai magari fatto della link building.
Però non fare un redirect a cascata ma qualcosa di simile: