• User

    Redirect 301 della sola homepage e perdita di Page Authority dopo diversi mesi.

    Cari amici di GT,
    almeno un anno fa ho avuto la necessità di utilizzare come homepage di un sito non più la index.php nella root ma la homepage del blog residente in una cartella dello stesso dominio. Quindi tutti coloro che arrivavano sul sito m i o s i t o . c o m dovevano essere automaticamente indirizzati alla pagina **m i o s i t o . c o m / b l o g /
    **
    Attenzione , non ho spostato tutto il sito, ma solo la homepage del sito che prima era una semplice pagina php e adesso è la homepage del blog wordpress.

    Come ho fatto il redirect? Sono andato nel file htaccess e ho inserito questa stringa

    Redirect 301 /index.php h t t p : / / w w w . m i o s i t o . c o m / b l o g
    (ovviamente senza gli spazi)

    Il risultato è stato immediato.
    Il problema qual è?
    È che solo dopo un anno comincio a vedere per la nuova homepage il page authority di seomoz cominciare a salire.
    Prima del trasferimento la homepage aveva PA42 e DA33. Il Domain authority è sempre rimasto 33 ma il PA della nuova homepage è sempre restato 0.

    Adesso è salito a 24 ma temo di aver perso parecchia forza per scalare la serp.

    La mia domanda è: quell'unico passaggio di redirect 301 che ho fatto è sufficiente? Occorre fare altro?

    Grazie come sempre per i Vostri consigli.


  • User

    Per rendere più completa la descrizione, SEOMOZ, a distanza di un anno non riconosce i links provenienti da tutti i domini che linkano alla ex-homepage h t t p : / / w w w . m i o s i t o . c o m / riconosce solo quelli che linkano alle pagine interne del sito.


  • User

    Questo mi farebbe pensare di rimuoverei il redirect 301 e utilizzare nuovamente la vecchia homepage, magari inserendovi solo 3 o 4 pulsanti nei quali si invita gli utenti a raggiungere le tre o 4 aree principali del portale.

    Ma la rimozione del redirect 301 per la homepage non è traumatico? Non mi va a peggiorare la situazione creandomi qualche penalizzazione?


  • User

    Credo che il mio post sia finito nel dimenticatoi perciò nessuna risposta.
    Giusto per rinfrescarlo, potrebbe interessar molte persone questo argomento.


  • User

    Infatti interessa anche me. Ho cambiato nome ad alcune pagine del mio sito sito (in firma) ed ho perso il page authority che è piombato a zero. Il reidirect è fatto in maniera corretta, anche perche' funziona, nessun'altro ha un'esperienza in merito o qualcosa da dire ?


  • User

    scusate se mi intrometto...nessuna novità?