• User Newbie

    Rewrite TLD

    Ciao a tutti.
    Premetto che ho provato ad effettuare una ricerca tra i vari 3d per vedere se l'argomento era già stato esposto, ma non ho trovato qualcosa di così specifico.
    Premetto anche di avere qualche lacuna tecnica in merito all'argomento, infatti solitamente è un mio collaboratore che si occupa di queste cose, ma al momento stiamo cercando entrambi una soluzione, e io provo a fare la mia parte.

    La questione è questa:

    Ho un cliente che ha un dominio "pippo.ORG" presso un fornitore di servizi belga.
    Per questioni burocratiche e contrattuali:

    • il dominio non è trasferibile
    • i server DNS di posta devono rimanere associati al dominio originale (utilizzano delle piattaforme Cloud che lo richiedono)
    • non abbiamo una "grande" assistenza da parte di questo fornitore (tra i soggetti in causa, non corre buon sangue)

    Io ho realizzato e gestisco il sito web del mio cliente.
    Nel corso del tempo il sito è cresciuto ed abbiamo avuto necessità di effettuare un upgrade dell'hosting. Ma il mio cliente non aveva e non ha abbastanza budget per permettersi una soluzione server dedicata. Quindi dopo una lunga ricerca la scelta è caduta su una soluzione hosting "Unlimited Plus" di 1&1.
    Per ovviare al problema di non poter effettuare un redirect DNS del dominio sul nuovo hosting (non vi annoio con ulteriori lungaggini e problematiche), la soluzione è stata quella di acquistare il dominio "pippo.COM" ed effettuare un semplice redirect dal .ORG al .COM

    Ora quello che mi richiedono è se sia possibile attuare un URL REWRITE sul TLD, per fare in modo che:

    • Chiamo il dominio "pippo.ORG"
    • Vengo redirectato sul dominio "pippo.COM"
    • Visualizzo come url "pippo.ORG" (con tutto il resto della url appresso), navigando in effetti il sito hostato sul dominio "pippo.COM"

    Se qualcuno ha qualcosa da insegnarmi...è il benvenuto!
    Grazie


  • Admin

    Quale sarebbe il senso di questa cosa? (in ogni caso credo che l'URL possa essere taroccato all'utente tramite JS, ma non ne vedo la necessità)

    Che budget ha il tuo cliente per lo spazio?


  • User Newbie

    Il senso è che hanno bisogno di visualizzare il sito sul dominio .ORG e non .COM

    Come taroccare la url tramite JS?


  • Admin

    Se è proprio necessario dovresti riuscire a farlo con questo
    http://diveintohtml5.info/history.html