• User

    site:nomesito.it risultati uguali a site:altrosito.it, con redirect impostati da anni

    Ciao a tutti.
    Premetto che ho cercato ovunque ma non ho trovato nessuna delucidazione.
    Sarò schematica.
    Ho numerosi siti sotto iis, stesso ip, root differenti.
    In passato (circa 7/8 anni fa) avevo tutti i siti nella stessa root.

    Poi ho cambiato root per ogni sito, impostando dei redirezionamenti con errore 301 per ogni pagina (da iis) che non apparteneva al sito giusto.
    Tutto funzionava bene fino a un paio di mesi.

    Quando cerco in Google "site:nomesito.it" ,la situazione è la seguente:

    1- site:nomesito.it
    risultati: 5000
    Dove tutti i primi risultati sono ad esempio
    w w w.a l t rosito.it/altro.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro1.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro2.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro3.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro4.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro5.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)

    2- site:nomesito2.it
    risultati: 5000
    Dove tutti i primi risultati sono ad esempio
    w w w.a l t rosito.it/altro.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro1.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro2.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro3.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro4.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)
    w w w.a l t rosito.it/altro5.htm (pagina di altro sito e se ci clicco sopra va, come da redicrect 301, alla giusta pagina dell'altro sito)

    In pratica cercando con site: su google qualsiasi dei miei siti, i risultati sono molto simili. Cioè google mi restituisce i risultati del mio sito primario (w w w.a l t rosito.it) , redirezionando comunque alla pagina del sito principale.

    Potete suggerirmi una soluzione? Io ho provato ad escludere le pagine tramite robots.txt ma non è cambiato nulla (l'ho fatto una settimana fa) e comunque ho paura che tolga le stesse pagine dal sito principale.

    Grazie!