• User Attivo

    Sito raggiungibile con due nomi e implicazioni su SEO

    Ciao a tutti,

    Chiedo scusa anticipatamente se non è la sezione giusta dove postare il mio problema, ma mi sembra la più appropriata.

    Ho un sito web di traduzioni, che in questo momento si chiama con la keyword nel nome del sito web (es. keyword dot com). Ha 2 anni e per la keyword in questione e simili è in prima pagina su google.it.

    Il business è intanto progredito, e ho un nome che vorrei tramutare un brand, diciamo "Brand". Mi piacerebbe quindi poter chiamare il sito brand dot com ma ho paura che poi perdo tutto il vantaggio avuto con il nome sito = keyword.

    Le domande che ho sono:

    1. É possibile fare in modo che tutto il sito sia raggiungibile sia con brand dot com che con keyword dot com? Se sì, con quale forma di redirect/URL rewriting? Nel caso, anche le pagine interne dovrebbero essere raggiunte come brand dot com /pagina1 e keyword dot com / pagina1

    2. Il sito nella SERP è segnalato come keyword dot com o come brand dot com? Se fosse segnalato come brand dot com perdo vantaggio dovuto alla mancanza della keyword nel dominio principale?

    Grazie mille per l'aiuto!


  • User Attivo

    Ciao.. nessuno che abbia un consiglio...?