• User

    Consiglio restyling ecommerce wordpress

    Ciao a tutti,
    sono dietro a fare il restyling del mio sito di arredamento.

    Attualmente è un sito wordpress vetrina dove i prodotti sono delle semplici pagine wordpress. C'è solo una piccola sezione delle offerte gestita con woocommerce.

    Con il restyling sto rivoluzionando tutto il template rendendolo responsive, in più sto trasformando tutte le pagine prodotto (che prima erano semplici pagine) in prodotti woocommerce.

    Ora vi chiedo, cosa devo fare per fare un passaggio al nuovo sito senza che google se ne accorga o quasi?

    Per ora ho pensato che la fase più importante e delicata è il redirect 301 di tutte le vecchie pagine alle nuove pagine prodotto.

    Poi mi è venuto in mente che molti ingressi attivano dalle ricerche su immagini, ma io sto sostituendo tutte le immagini, quindi le vecchie foto scompariranno. Cosa devo fare in questo ambito? Basta l'eventuale redirect alla pagina o esiste un qualche redirect per le immagini?

    Avete da consigliarmi qualche tool per fare il redirect visto che si trattano di un sacco di pagine? (vanno bene anche tool a pagamento).

    Grazie!


  • User

    Nessun consiglio?


  • User

    Provo a rifare UP!


  • User Attivo

    Hai centrato le cose più importanti, assicurati di annotare le pagine meglio posizionate e di fare un redirect alla nuova pagina (1 a 1), le pagine secondarie con scarso traffico puoi raggrupparle e fare il redirect verso un'altra pagina se non hai corrispondenza (molti a 1). Le immagini puoi lasciarle o fare un redirect anche qui, se necessario alcune pagine puoi farle anche morire..naturalmente....Se hai molte pagine puoi usare delle wildcards. Ci sono diversi plugin free (con un limite di entry) con l'opzione pro, io uso spesso redirection, oppure vai di .htaccess.


  • User

    Visto che ho da fare un sacco di redirect, hai qualche consiglio pratico per velocizzare il tutto? Il plugin interno a wordpress non mi piace tanto. Vorrei fare tutto a mano via htaccess.

    Come si fa il redirect delle immagini? Nello stesso modo delle pagine?

    Potresti consigliarmi qualche strumento che può facilitarmi tutto il lavoro?


  • User

    Qualcuno che può aiutarmi?