• User Newbie

    cambio dominio stesso hosting: redirect 301 o wildcard ?

    Salve a tutti!
    avrei bisogno di un superconsiglio su come non ricevere penalizzazioni per contenuti duplicati.
    In poche parole:

    molto tempo fà » Acquisto Dominio e hosting www:esempio.com su un provider
    qualche mese dopo » Creazione sottodominio blog.esempio.com
    qualche mese fà » trasferimento sottodominio blog.esempio.com su nuovo hosting (facendo puntare il dns del solo sottodominio sul nuovo hosting) - (il dominio principale è rimasto sul vecchio hosting)
    ieri » Acquisto nuovo dominio www:esempio2.com per trasferire il sito blog.esempio.com .

    Ho chiesto aiuto al provider, che ha provveduto a creare un wildcard redirect :mmm: purtoppo non sono riuscito bene a capire cos'è il wildcard redirect e se può fungere in modo simile al redirect 301 in modo da non imbattermi in possibili penalizzazioni per contenuti duplicati.
    Inoltre qualcuno può segnalarmi qualche guida/discussione da leggere per essere sicuri di fare un trasferimento di dominio nel migliore dei modi ( sopratutto quali sono i passaggi da seguire nel GWT per indicare a google che ho intenzione di trasferire dominio? )

    Extra info:
    Il sito in questione è: pellein.com
    Il sottodominio "trasferito" sul nuovo provider (puntando il dns) è blog.pellein.com
    Il nuovo dominio su cui voglio costruire il sito è : italiapelle.com
    Il cms con cui è costruito è : Wordpress

    Ringrazio in anticipo chiunque sia arrivato a leggere l'ultima riga di questo mini-papiro che ho scritto :bigsmile: , e ringrazio Giorgio Taverniti per aver creato questo fantastico forum!