• User

    404 disattivando il plugin Custom Permalinks - Come risolvere?

    Ciao,

    quando ho creato il mio sito in Wordpress volevo che le url delle pagine "figlio" non contenessero la cartella delle pagine padre e quindi ho utilizzato un plugin (Custom Permalinks wordpress.org/plugins/custom-permalinks/) che mi ha consentito di avere per le pagine figlio queste url:

    miosito.it/figlio

    anziché

    miosito.it/padre/figlio

    Quando ho aggiornato wordpress e ho disattivato tutti i plugin (compreso Custom Permalinks) mi sono accorto che le url delle pagine figlio mi restituivano un 404 e il contenuto si trovava invece su altre url (molto lunghe) che rispecchiavano il titolo del post.

    Riattivando il plugin tutto è tornato a posto ma ho timore che prima o poi il plugin non venga più aggiornato o che comunque possa andare prima o poi in conflitto con altri plugin.

    Vorrei quindi risolvere la questione preventivamente. Cosa mi converrebbe fare?

    Eliminare il plugin e fare dei 301 tramite htaccess dalle vecchie url (più corte) alle nuove (che purtroppo sono abbastanza lunghe)? oppure c'è un'altra soluzione?

    Il sito in questione ha circa 150 pagine ben posizionate su Google e temo di perdere i posizionamenti acquisiti.

    grazie mille in anticipo
    Nicola