• User Newbie

    Consigli e problematiche htaccess

    Ciao a tutti,

    Ho un problema di questo tipo, è la prima volta che approccio la tecnica di url rewriting, ho provato attraverso php gestisco due variabili in get:

    es. index.php?id=$1&view=$2
    index/id/7/view/gallery/

    e
    index.php?idNews=$1&view=$2
    index/news/2/view/nota-2/

    Avevo due richieste:

    1. CSS e JS sono inseriti attraverso percorsi relativi, devo per forza far in modo che vengano scritti dei persosi assoluti? Al momento inserendo queste due url non li visualizzo
    2. Le url cosi strutturate possono andare per la parte seo?

    Ringrazio tutti quelli che vogliono aiutarmi
    Grazie


  • User

    Sarebbe meglio postare l'intero contenuto del file htaccess per capire il più possibile quali possono essere i problemi.
    Comunque ti dico in via teorica che le cose funzionano come segue: quando si usa la tecnica dell'url rewrite, per quanto riguarda i files inclusi si possono optare due scelte:

    1. i files vengono inclusi con percorsi assoluti
    2. venga utilizzata una espressione che escluda dal rewrite alcuni tipi di files: ad esempio si potrebbe usare una cosa del genere:
      RewriteRule .(css|jpe?g|gif|png|js|ico)$ -
      per evitare che vengano processati file con le estensioni elencate.

    Per quanto riguarda la bontà della tua riscrittura url quello dipende tutto da cosa stai cercando di indicizzare.
    Ad occhio direi che io un url del tipo: index.php?idNews=12&view=23 la trasformerei in qualcosa del genere: /notizie/titolo_notizia/
    però ripeto, tutto dipende da cosa stai cercando di indicizzare.

    Saluti