• User

    Problema plugin Redirection e file .htaccess

    Avevo aperto altra discussione sul redirect. Alla fine ho optato per il plugin di wp redirection.

    Il problema è che tra le opzioni, nella sezione moduli, c'è la possibilità che questo plugin aggiorni il file .htaccess ma in realtà non lo fa.

    Se scarico il file .htaccess i redirect, testati e funzionanti, non risultano. In pratica li fa a livello wp (cosa che mi pare di aver capito non sia ottimale).

    Credo di aver inserito la path corretta anche perchè la suggerisce il plugin stesso e quando la modifico mi da errore nel salvataggio.

    A cosa è dovuto? Cosa sto dimenticando?


  • Moderatore

    nel file htaceess come lo avevo inserito che non ti funzionava?

    è solamente una pagina?


  • User

    Scusa, non ho capito la prima domanda.
    No non è solo una pagina.

    Funziona a tutti il plugin redirection? Vi aggiorna il file htaccess?


  • Moderatore

    Ciao
    puoi fare il redirect per ogni singola pagina, se il numero di pagine è ovviamente limitato
    inserendo nel file htaccess semplicemente questo codice (senza utilizzo di plugin):

    esempio:
    da sito . it / pagina1 / a sito . it / pagina1nuova /

    redirect 301 / pagina1 / w w w . sito . it / pagina1nuova /

    facendo cosi e provando a cercare l'url su google cliccandoci fin da subito dovresti essere reindirizzato a pagina1nuova

    Fammi sapere
    Simone

    ovviamente togli tutti gli spazi che ho messo per permettere la risposta


  • User

    Si grazie, i redirect a mano nel htaccess li so fare. Mi veniva più comodo usare quel plugin soprattutto se poi è lui a scrivere nell'.htcaccess. Invece a me questa features non funziona.