• User Attivo

    Nuovo Sito Web e Cambio Dominio

    Buongiorno,

    sto terminando la realizzazione del nuovo sito web che sostituirà completamente il vecchio sito ormai decisamente obosleto. Contemporaneamente vorrei abbandonare il vecchio dominio per registrarne uno nuovo. Prima di procedere volevo capire quale strada è secondo voi meglio intraprendere per non perdere i posizionamenti raggiunti sui motori di ricerca.

    In sostanza pensavo a due possibili opzioni:

    1. Pubblicare il nuovo sito sul dominio attuale; farlo "digerire" ai motori di ricerca, poi successivamente registare il nuovo dominio, ripubblicare il nuovo sito sul nuovo dominio ed attivare il Redirect 301 dal vecchio dominio al nuovo.

    oppure:

    1. Registrare il nuovo dominio e pubblicare il nuovo sito direttamente su questo, poi attivare il Redirect dal vecchio dominio al nuovo

    Praticamente il risultato sarà lo stesso ma con modalità e tempi differenti.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie per la collaborazione


  • Admin

    Io andrei direttamente con la 2.

    Non ha senso fare la cosa in due step anche perché poi rischi di dover fare un mapping diretto delle vecchie e nuove URL sul nuovo dominio con il rischio di lasciare appesi dei redirect chain.