• User Newbie

    Keywords nella URL in lingua diversa dal suo contenuto

    Salve a tutti,

    devo gestire un sito, per ora in tre lingue, in cui, dopo il nome dominio ho la cartella lingua /EN/, /ES/, /IT/ con relative categorie e sottocategorie regolarmente tradotte per le rispettive lingue.

    Il problema sorge per i prodotti. Il sistema, se ci si connette con browser settati su una delle lingue di sopra, reindirizza alla pagina prodotto tradotta.
    Il problema è nella URL. Questa rimane uguale e cambia solo la cartella lingua.

    Es.
    miodominio.com/EN/product/9784-coloured-school-chairs ---> title, titoli all'interno della pagina e testi tradotti nella lingua corretta
    miodominio.com/IT/product/9784-coloured-school-chairs ----> come sopra (quindi tutto in italiano)
    miodominio.com/ES/product/9784-coloured-school-chairs ----> "

    La domanda è: oltre al poter generare confusione nell'utente che lo troverà con una query in italiano o spagnolo, una URL così concepita, e ripeto solo la URL, può impattare negativamente sul posizionamento? Google potrebbe scegliere di mostrare una pagina sola nei risultati tralasciando le altre?
    Altre ed eventuali?

    Grazie in anticipo per eventuali consigli/testimonianze.

    P.S. Sarebbe urgente, nel caso stimolasse più risposte 🙂


  • User Newbie

    Per ovviare all'eventuale problema, ho trovato la seguente indicazione nell'area Help della GSC: h t t p s ://support.google.com/webmasters/answer/189077?hl=en

    Qualcuno l'ha mai utilizzata per testarne l'efficacia?