+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Errori 404

Ultimo Messaggio di Sermatica il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Catanzaro

Errori 404

Buongiorno,
    su search console mi risultano diversi errori 404 del genere:
    prodotto/yoga-course/
    prodotto/weekend-wine-course/
    ecc.

sono categorie che molto probabilmente ho cancellato.

Cosa mi conviene fare per far sý che Google bot non venga rallentato? Cĺe un modo per far sý che non passi proprio da questi link?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    LocalitÓ
    Maleo
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    hai ancora quei prodotti o prodotti simili o categorie simili?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Ragusa
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Google ti segnala quei 404 e indirettamente ti consiglia di ricreare quelle pagine, perchŔ presume che ci fossero dei contenuti utili.

Quindi hai 2 possibilitÓ:

• Le ricrei con pi¨ o meno gli stessi contenuti (se non ricordi cosa c'era utilizza la wayback machine)
    • Le elimini con lo strumento di rimozione link e Google non te le segnalerÓ pi¨

A mio avviso i 404 segnalati dalla SC vanno visti come avvisi e non come errori che possano portare penalizzazioni, qualora ci fossero migliaia di 404 allora si che bisogna preoccuparsi
    Sviluppo siti web per aziende e professionisti

User
    LocalitÓ
    Cuneo
    Mi unisco alla discussione per non aprire un nuovo topic.

Sul log del server ho trovato diversi tentativi di Google Bot nel accedere a risorse inesistenti, quindi genere uno status code 404.
    Essendo categorie e prodotti di una vecchia versione del sito ( almeno 4 mesi fa ), posso scrivere una regola che li faccia terminare in 410?
    Mi interesserebbe pulire quanto pi¨ possibile il log del server....

Grazie

LocalitÓ
    Maleo
    Ciao
    attendendo la risposta alla mia domanda di Danila io preferisco fare 301 su una categorie o prodotto analogo a "Le ricrei con pi¨ o meno gli stessi contenuti (se non ricordi cosa c'era utilizza la wayback machine)". Quando scrivi "Le elimini con lo strumento di rimozione link e Google non te le segnalerÓ pi¨" dove trovi questo tool? Intendi quello di SC?
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User
    LocalitÓ
    Ragusa
    Aggiungi flaviors200 su Google+ Aggiungi flaviors200 su Facebook Aggiungi flaviors200 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Quando scrivi "Le elimini con lo strumento di rimozione link e Google non te le segnalerÓ pi¨" dove trovi questo tool? Intendi quello di SC?
    Si esatto quello della vecchia console, nella nuova non so se esiste giÓ uno strumento simile
    Sviluppo siti web per aziende e professionisti

LocalitÓ
    Maleo
    Citazione Originariamente Scritto da flaviors200 Visualizza Messaggio
    Si esatto quello della vecchia console, nella nuova non so se esiste giÓ uno strumento simile
    Ciao
    lo strumento che tu citi non serve a quello scopo ed Ŕ a mio avviso uno strumento inutile, se leggi bene dice "Rimuovi temporaneamente gli URL di tua proprietÓ dai risultati di ricerca.".

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.