![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Casa
|
Redirect 301 con file HTML
Ciao a tutti!
Volevo chiedere ai più esperti se era possibile realizzare un redirect 301 senza l'uso del PHP o mod rewrite, ma solo con HTML. Fatemi sapere grazie mille ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
tu hai una pagina che si chiama pluto.html e vuoi fare un redirect alla pagina pippo.html vai su pluto.html e metti questo codice nei tag: Codice:
<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.miosito.it/pippo.html"> | |
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
oltre a quotare suggerisco anche un metodo alternativo via file .htaccess (un file da uploadare nella root del sito)
devi scrivere per ogni pagina da redirezionare Redirect 301 sito.com/pagina-vecchia.html sito.com/pagina-nuova seguendo le regole di sintassi del file .htaccess relative al tuo server ![]() ![]() edit pardon: non avevo letto bene ![]() server windows scommetto |
|
Ultima modifica di micky : 27-02-07 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
|
Si si server windows... Grazie comunque, però volevo essere certo che il metodo suggerito da riga75 fungesse come un redirect 301 fatto col php...
E' cosi? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
per caso hai accesso alla configurazione del webserver? | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
Quote:
la fonte è più autorevole di Larry Page in persona | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
approfitto... Avendo accesso al web server ( IIS )si può fare un redirect 301 per singole pagine ? ovvero, so che si può redirigere un dominio www. pippo.COM su www. pippo.it , ma si possono redirigere via server anche le singole pagine ? il mio caso è che le NEWS (in ASP) del sito, col nuovo sito sono in una sezione a parte, in una cartella /news , mentre prima erano in radice... ... e la pagina VECCHIA è una (nesw.asp) ma io voglio REDIRIGERE le PAGINE DINAMICHE CREATE verso il NUOVO INDIRIZZO...ù dove metto il codice per il redirect se la pagina che posso modifcare è UNA SOLA...?!? | |
|
Breda Ultima modifica di lucco78 : 12-03-07 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
![]() In 3Gima potrai trovare i mobili e le nuove cucine a prezzi di fabbrica.Nasce il blog sull'arredamento: tutte le novità anche sulla casa e sull'arredo. CasaSocial.net il primo Social News dedicato alla casa |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Quote:
http://www.giorgiotave.it/forum/posi...dinamiche.html sapete dirmi di + su questo consiglio: "beh nel redirect gli passi (se riesci) in get la variabile e la utilizzi nello script della pagina di destinazione" | ||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Quote:
HO RISOLTO COSI': <%@ language="VBSCRIPT" codepage="1252" %> <% IDN= Request("IDN")'ID News L=Request("L") 'Lingua News Response.Status="301 Moved Permanently" Response.AddHeader "Location", "<A href="http://www.MIOSITONUOVO.com/news/news.asp?IDN="+IDN+"&L="+L">http://192.168.1.204/news/news.asp?IDN="+IDN+"&L="+L %> | ||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Quote:
ho questo dubbio perchè, se lo lascio, la vecchia pagina viene caricata (e si vede) per 1 secondo, non è che così gli impedisco di sostituirla (nella cache di GOOGLE) con quella nuova? ma soprattutto, con questo metodo si riesce a sostiuirla? | ||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Santa Croce Sull'Arno
|
Ho trovato questa vecchia discussione che spero mi porti a chiarimento defiitivo.
Quindi, il codice espresso sopra è la soluzione più indicata lato SEO se si vuole fare il redirect da una vecchia pagina statica .html alla sua nuova versione realizzata in dinamico, ad esempio .asp, con sito su server Windows? |
|
|
|