utilizzerò come cavia un cliente che ha un e-commerce non messo troppo bene....
resta il problema che essendo in hosting non posso gestire gli errori....quindi non posso eliminare la pagine parametrizzate che ormai sono indicizzate...anche se non bene....
che faccio?
E-Commerce
L'E-Commerce o il commercio elettronico consiste nella compravendita, nel marketing e nella fornitura di prodotti o servizi attraverso computer collegati in rete
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.
Non devi eliminare le pagine dinamiche già indicizzate perchè saranno sempre loro che saranno eseguite quando il sistema di rewriting sarà messo a punto.
Dopodichè Google indicizzerà, oltre alle vecchie, anche i nuovi url.
Dopo un bel pò di tempo Google eliminerà da solo i vecchi url parametrizzati perchè non avranno più backlink (pagine che puntano a queste ultime).
Tu non fare nulla sulle vecchie pagine, nessun tipo di redirect (301, ecc) nè nessuna segnalazione di rimozione url.
Lascia che col tempo tutto si sistemi ...
BackLink
Il BackLink (o BL) è il contatto che una pagina web riceve da un'altra pagina web
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
era quello che pensavo....ma siccome qualcuno in giro avanzava l'ipotesi che potesse scattare il sito anti-duplicazione tra le pagine parametrizzate inserite in google e le stesse ma camuffate con il discorso rewrite, perchè appunto è la stessa pagine asp ma le variabili sono all'interno, mi chiedevo se dovessi fare qualcosa...
ok come no detto...aspettiamo....
(però........gira anche la voce che un massiccio inserimento di pagine nuove porti alla penalizzazione......ed inque sto caso di pagine nuove ne sono state create e molt)
Asp
Active Server Pages
Google
Lascia perdere il filtro antiduplicazione di google (che semmai si applica su domini diversi), ed il problema del numero di nuove pagine (se sono proprio centinaia fai un passaggio graduale, tipo una area del sito ogni settimana...)
In SERP avrai doppi risultati per circa un mesetto poi, se aggiorni tutti i link alle vecchie pagine con i nuovi url, allora spariranno.
buon lavoro
Serp
SERP è un acronimo che sta appunto per "Search Engines Results Page" (pagina dei risultati del motore di ricerca).
Domini
Domini o Domain Name System (spesso indicato con DNS) è un servizio utilizzato per la risoluzione di nomi di host in indirizzi IP e viceversa
Google
Link
Collegamento Ipertestuale
URL
Ciao Paocavo,
ho letto questa discussione interessante e credo di essere nella fase di "digestione" da parte di Google di una url rewriting.
Infatti un paio di mesi fa ho deciso di far riscrivere tutte le url dinamiche (asp) del mio sito con la dll famosa e Google pare avere gradito......all'inizio! Ora, da circa 15 giorni sono sparito da Google, dopo comunque un anno e mezzo di buona indicizzazione. L'unica modifica effettuata è stata questa e nel frattempo in Google Webmaster Tools è venuto fuori che ci sono una miriade di tile tags e meta description uguali. Questo è dovuto al fatto che le nuove url fanno percorsi diretti per arrivare alle stesse pagine (es. a/b/c/d/pippo.htm è uguale a b/c/a/d/pippo.htm). Mi dicono che il redirect 301 non si può fare..... Cosa ne pensi? E secondo te tutto ciò può comportare questa "sparizione" da Google?
Redirect 301
Indica al browser o agli spider che l'URL è stata trasferita in maniera permanente verso un nuovo indirizzo
Asp
Active Server Pages
Google
URL