![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
Espressioni regolari. Quale ordine?
Sarò un po' lunghetto ma è giunta l'ora di fare chiarezza sulle espressioni regolari e mod rewrite.
Leggendo numerosissimi poste guide mi pare di aver capito che le espressioni regolari per il mod rewrtie seguano questa regola base RewriteRule URL_STATICA URL_DINAMICA o che dir si voglia: RewriteRule URL_FINTA URL_VERA In verità a me accade il contrario! Vi posto l'esempio del codice funzionante, almeno per la parte a cui sono arrivato finora RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule z_open.php normativa.php$1 [R=301] RewriteRule z_open2.php massima.php$1 [R=301] RewriteRule z_open3.php sentenza.php$1 [R=301,L] così trasformo ad esempio www.sito.it/z_open.php?id=123 in www.sito.it/normativa.php?id=123 Già questo per me è un bel passo avanti. Ora vorrei fare lo step successivo: ovvero trasformare www.sito.it/z_open.php?id=123 in www.sito.it/normativa/123.html oppure in www.sito.it/normativa/123.html (mi rimetto al vostro consiglio, per una indicizzazione migliore) Il problema è che funzionando tutto al contrario non riesco a coordinare le guide con la mia espressione! P.S. perdonate l'ignoranza abissale |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
ciao pandasonic
![]() nella guida al mod_rewrite trovi nel paragrafo 2.1 un caso molto simile al tuo cosa intendi per "funziona tutto al contrario"? nota: nella pagine html devi modificare tu gli url nella nuova forma, mod_rewrite serve a prendere le richieste, non modifica codice html ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2006
|
L'ho letta attentamente la tua chiarissima guida. Tuttavia non funziona. Provato e riprovato.
In ogni caso ho deciso di lasciare il sito dnamico. Tanto GG mi prende le nuove nuws in poche ore, talvolta minuti. Ho solo cambiato i nomi delle pagine dinamiche che non mi piacevano con dei redirect 301 via htaceess. ho inoltre semplificato il numero delle variabili riducendole ad una solo e mantentendo lo stesso risultato. Il sito va bene e continua a crescere. Lascio stare così, meglio evitar guai. |
|
|
|