Nel file htaccess ho la stringa che mi permette di riscrivere una url, che FUNZIONA BENE:
RewriteRule ^news-topic-([0-9]*).html file.php?name=News&new_topic=$1 [L]
Il mio problema è che se uno scrive nella barra degli indirizzi del browser "file.php" accede a file.php.
Poichè io non voglio che questo accada, potete aiutarmi a scrivere qualcosa nel file .htaccess che non faccia entrare nessuno direttamente a "file.php"?
GRAZIE
Browser
Un browser web (sfogliatore di documenti web) è un programma che interpretail codice delle pagine web e lo visualizza in forma di ipertesto
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
Topic
Indica il termine italiano discussione, nei forum.
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
ciao, le scelte son due:
- limiti tramite htaccess con allow/deny
- usi php
io userei PHP, almeno puoi scegliere dove mandare l'utente (header location) se tenta di accedere direttamente a file.php invece di mandargli l'errore 403 access denied
ti basta controllare che REQUEST_URI sia diverso da /file.php
Array
E' una struttura dati complessa usata in molti linguaggi di programmazione
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche