• User Newbie

    Mod_rewrite Aruba Windows

    Ho cercato ma non ho trovato molto a riguardo, qualcuno ha già affrontato il problema, ovvero il Mod_rewrite su hosting Windows di aruba?

    Il Mod_rewrite è una funzionalità del webserver apache quindi non dovrebbe prescindere dal sistema operativo?

    Ho provato il semplice test del tutorial di osvi... a quanto pare non funziona!


  • User Attivo

    Io ho il tuo stesso problema, ho windows+IIS e non non posso usare l'url rewrite però ho sentito dire che dovrei chiedere al mio hosting di farmi attivare il filtro ISAPI...Qualcuno di voi sa spiegari meglio?
    Io non ne capisco come voi:D
    Saluti:ciauz:


  • User

    @Prangers said:

    Ho cercato ma non ho trovato molto a riguardo, qualcuno ha già affrontato il problema, ovvero il Mod_rewrite su hosting Windows di aruba?

    Il Mod_rewrite è una funzionalità del webserver apache quindi non dovrebbe prescindere dal sistema operativo?

    Ho provato il semplice test del tutorial di osvi... a quanto pare non funziona!

    ciao

    non conosco il supporto rewrite di aruba, ma è probabile che dovresti in qualche modo inviare, al server in cui è allocato il tuo sito, una o più regole rewrite per i tuoi collegamenti, i quali comunque andrebbero riadattati alle regole

    in alternativa, se usi asp.net come linguaggio server di sviluppo del sito, esistono diverse soluzioni che ti permettono di ottenere un buon risultato di rewrite senza dipendere da alcuna libreria specifica da installare


  • User Attivo

    ho anche io lo stesso problema...qualcuno ci (visto che non sono solo io) come poter fare per attivare il rewrite su aruba? Possibilmente in Italiano 🙂

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    se scoprire qualcosa .. mi associo ai bisognosi !!


  • User Attivo

    Eheheheh SIAMO in tanti...


  • Super User

    ciao,
    detto in parole povere: non puoi:(
    elaborando un po' di più, dato che tempo fa se ne era parlato e interessava anche me...
    il mod_rewrite è un modulo su sistemi linux
    se sei su hosting windows su aruba, l'unica soluzione sarebbe usare il filtro "ISAPI Rewrite" di IIS...ma aruba non lo installa e non lo permette (lo dico perchè me lo aveva scritto l'help desk).
    L'unica soluzione (forse) è spostare il sito su hosting dedicato, magari virtuale...lì dovresti poter installare quello che vuoi...ma è meglio se chiedi a loro prima di fare un eventuale passaggio...

    ciao
    :ciauz:


  • Super User

    altra possibile soluzione.
    restare su aruba, in hosting condiviso, ma aggiungere all'hosting windows anche hosting linux.
    in questo modo potresti usare il mod_rewrite per alcune delle pagine che ti interessano maggiormente, io lo avevo fatto, funzionava tutto abbastanza bene, ma mi bloccava solo uno script in cui la pagina usava del javascript etc...e ho desistito...

    se ti serve ti posso far vedere un po' in dettaglio come avevo fatto (in pratica per ogni pagina php riscritta includevo la sua omonima in asp...)


  • User Newbie

    Buongiorno,
    scusate se riapro questa discussione, ma si interrompe sul più bello😊
    Sono costretto a hostare il mio sito asp.net su aruba ma ho bisogno estremo di url rewrite SENZA ESTENSIONE.

    ES sito.com/Page.aspx?id=1 --> sito.com/1

    So che con Aruba sotto windows è impossibile.
    Qualcuno può spiegarmi se è possibile invece con linux + windows??

    Grazie in anticipo.