• User

    Redirect 301 corretto ?

    Ciao a tutti,
    perdonate la niubbaggine, ma ho la dote rara del pasticcio, inoltre, mi sento come l'asino in mezzo ai suoni.
    Sto cercando di reindirizzare la pagina sito/news.html pesso blog/index.php
    ma nn riesco in alcun modo nell'impresa.
    Pensavo e speravo di fare un redirect 301..
    scrivo nel file .htaccess

    Redirect permanent sito/news.html  blog/index.php
    

    ma mi ha restituto dapprima errore 500, e poi più niente, ha continuato a restituirmi la pagina news.html, cioè la vecchia, come se nulla fosse.

    Stamattina mi suggeriscono

    
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule sito/news.html blog
    

    Il che in effetti funziona, ma è solo un malefico redirect, che non sembra portare con sè il page rank della vecchia pagina...

    Dove sbaglio ? :arrabbiato:
    E poi perchè se scrivo blog/index.php non lo accetta ? :dull:


  • User

    Il che in effetti funziona, ma è solo un malefico redirect, che non sembra portare con sè il page rank della vecchia pagina...Su cosa ti basi nell'affermare che non ti trasferisce il page rank?
    Non ti basare sulla barretta verde che trovi nella google toolbar perché è puramente fittizia e non reale.

    E poi perchè se scrivo blog/index.php non lo accetta ?In che senso non lo accetta? che errore di viene restituito?


  • User

    Buono a sapersi della barretta verde, perchè la vedevo ferma su zero.
    Cmq in buona sostanza se scrivo
    Redirect permanent sito/news.html blog/index.php
    non mi porta da nessuna parte, mi restituisce una volta errore 500, e un'altra pagina bianca.
    L'unica formula che effettivamente reindirizza il browser è
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule sito/news.html blog
    ma se scrivo blog/index.php mi da pagina bianca ..


  • User

    prova a postare l'indirizzo del tuo sito così vedo un pò perchè ti da questo errore


  • User

    grazie mille, ma ho risolto riciclando la pagina per altre news e mandanndo al diavolo quelli di aruba, almeno mi sono tolta la soddisfazione :giggle:
    Grazie ancora per la disponibilità.:ciauz: