• User Newbie

    Ricaricare TableVievController dentro un container

    Ciao a tutti,

    ho una vista con all'interno un container che contiene un textfield, un button e un containerview che a sua volta contiene una tableviewcontroller.
    Ecco uno screenshot per capire meglio: oi61.tinypic.com/kcf7tw.jpg
    Quello che vorrei fare è che, alla pressione del pulsante, popolare la tabella in base al testo immesso nel textfield.

    Per passare i valori dalla vista principale al container uso singletons, ma non riesco a capire come eseguire le istruzioni di popolamento ogni volta che premo il tasto.

    Come faccio a fare capire al controller che contiene la tabella che è stato premuto il tasto, e che quindi deve ripopolare le righe?

    Girando nei vari forum ho trovato questo codice da inserire nel controller principale ma non funziona (sicuramente sbaglio qualcosa).

    
    UITableViewController *tbc;
    [tbc.tableView reloadData];
    
    

    Sapreste dirmi come posso fare?

    Grazie mille anticipatamente a tutti!


  • Moderatore

    Buongiorno nicknameacaso,
    mi spiace non riuscire ad aiutarti, le mie conoscenze di programmazione non si spingono fino ad iOS. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di sfruttare google per cercare qualcuno che ha avuto il suo stesso problema. Il termine giusto per quello che cerchi è "popolare". Cerca "come popolare uitableviewcontroller" e troverai molti esempi passo passo.
    Nel caso lo risolvessi, riportalo qua sul forum, così da aiutare i tuoi 'successori'