• User Newbie

    Mi dareste una mano con la tesi? ;)

    Salve a tutti,
    prima di tutto voglio salutare tutti i visitatori, gli amministratori e i moderatori di questa comunità.
    Mi presento: mi chiamo Gianmarco e sono laureando in "Sociologia - Ricerca Sociale" presso la facoltà di Sociologia della Federico II (Napoli). Sono da sempre un grande appassionato del mondo informatico (specialmente mac, infatti scrivo da un iMac di ultima generazione :), tanto da informarmi quotidianamente su tutte le news, aggiornamenti e innovazioni su questa realtà, in particolar modo in riferimento ai sistemi operativi.
    Dopo un anno di "pratica", ove ho potuto sperimentare con mano l'esperienza di tre os, ho deciso di elaborare la prova finale del mio corso di studi triennale proprio su questo tema, tentando un'analisi in superficie dell'utenza. Tengo a sottolineare, che tale ricerca vorrà essere specialmente un lavoro descrittivo, al fine di sottolineare analogie e differenze d'utenza, sondare l'emotività nel rapporto uomo-macchina e studiare tratti comuni d'esperienza informatica tra gli utenti e nei sistemi e che trattandosi di un lavoro di prova finale di una laurea triennale, si tratta di un lavoro in superficie ma approfondito (non sto cercando nessuna scoperta rivoluzionaria 🙂 semplicemente si applicano concetti imparati durante il corso di studi ad un "caso"; la specialistica sarà tutt'altra cosa!).
    Mi piacerebbe poter contare sull'aiuto di voi tutti, semplicemente compilando un questionario: porterà via pochi minuti alla vostra giornata ma vi assicuro che saranno spesi per una buona causa 🙂

    Il questionario riportato qui, è quello per Mac Os X (tiger - escluso leopard); nell'introduzione al questionario, è specificato in maniera dettagliata il tipo di utente al quale si rivolge il test.

    Ecco qui il link: http://www.questionpro.com/akira/TakeSurvey?id=812627

    Vi ringrazio di cuore per l'attenzione e magari per la partecipazione. Chiedo scusa ai moderatori per il leggero off-topic, sperando nella loro comprensione.

    PS: non appena raggiunto il campione adatto, il questionario verrà disattivato! Appena il lavoro sarà finito, invierò una copia della tesi a tutti coloro che me ne la richiederanno.

    Ciao a tutti!


  • Bannato Super User

    no problema!
    io compilo 😉


  • User Newbie

    grazie mille 🙂


  • Bannato Super User

    compilate, ragazzi, ci vogliono circa 5 minuti...
    🙂