• User Attivo

    [Valutazione]*LaTuscia.*net

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere una valutazione onesta per questo sito: w w w.LaTuscia .*net
    Da quasi un anno on line,
    Visitatori sui 100 unici giornalieri,
    Guadagni da Adsense, dagli inserimenti e dalle prenotazioni (con un programma di affiliazione)

    Ultimo mese siamo sulle 130? (solo adsense e prenotazioni)

    Ovviamente in prima pagina nella maggior parte delle query a tema. (agriturismo tuscia, agriturismo vicino roma, vacanze nella tuscia, ecc. ecc.)

    Quanto valutereste questo sito?


  • User Attivo

    @Alessandrog said:

    Guadagni da Adsense, dagli inserimenti e dalle prenotazioni (con un programma di affiliazione)

    Quanto valutereste questo sito?

    Ciao scusa quale sarebbe questo programma di affiliazione per le prenotazioni?


  • User Attivo

    Su LaTuscia uso BBPlanet.

    Qualcuno che potrebbe fare una valutazione? Sono intenzionato a venderlo.


  • User

    Non ho guardato il sito , ma se mi dici che incassa 130? mensili, pensando all' aleatorietà del posizionamento ( mentenerlo necessita impegno e migliorarlo implica che i miglioramenti siano frutto del lavoro altrui per il quale non penso si possa attribuire attualmente un valore aggiuntivo al tuo sito o al lavoro fatto da te finora ), penso che un a prima necessità sia ipotizzare un orizzonte temporale...
    12 mesi ?
    Ragionando sui ricavi 130x12= 1560 ?
    Ragionando sui costi che un azienda di promozione dovrebbe caricarsi per avere un sito con quel numero di visite che tu invece gli stai vendendo:
    ipotizziamo 0,20 a click... ( lo so che sul turismo è fantasia, ma un po' di click naturali li otterrebbe anche un sito in fase iniziale e poi ci sono mille possibilità per ottenere click.... ) , 100 x 30gg x 12 mm 0,20? = 36.000x0,20= 7200 euro.

    Diciamo che i 130?/m o i 100vu/g potrebbero essere anche in crescita, ma parlando di aprile in toscana / umbria ( mi pare di intuire sia questa la realtà che promuovi), sia un periodo medio accettabile come riferimento, anche se un contatore dice sempre qualcosa in più.
    Sinceramente ammetto la mia ignoranza in materia, ti rispondo più per capire confrontandomi con te o con altri quale puo' essere l'atteggiamento in Italia nei confronti di questa attività, consapevole che in america ci siano state follie su acquisti e vendite di domini....
    In termini pubblicitari, il valore di un sito è dato dal mercato e dalle capacità dei tuoi commerciali ( almeno nel mio caso i limiti nel valorizzare alcuni miei siti è più dato dalla mancanza di un commerciale adeguato, che dalle caratteristiche del sito... )
    Bisognerebbe poi studiare nel tuo sito se i risultati possono migliorare o meno, ma mi sembra che con 100 utenti unici giornalieri tu stia facendo bene...

    Dunque riassumendo si va dai 1560 a 7200 euro . Criticami pure così mi faccio un idea di questa realtà e potro' ringraziarti.


  • User Attivo

    Ciao,
    in linea di massima sono d'accordo con te, l'unica cosa è che toscana e umbria non c'entrano. La tuscia è nel viterbese.


  • User

    Scusa l'ignoranza geografica, ma non vado spesso in vacanza :crying: .
    Concordi in linea di massima ...
    qualcosa va fuori linea? La linea è ampia, visto che si va dai 1000 ai 7000... hai ricevuto altre stime ?