• Super User

    Come valutare un dominio quali tools?

    SAlve a tutti, vorrei fare una domanda perchè sono insperta.
    Vorrei sapere quali tools utilizzare per calcolare il valore di un sito/dominio perchè ce ne sono molti e danno valori completamente diversi.
    Ho fatto varie prove con vari siti che vorrei stimare e vari tools ottenendo valori che oscillavano da 0 a 3500 euro .
    Quindi non vorrei vendere domini che valgono 2000 euro per soli 50 euro o viceversa.
    Cosa pensate?
    Grazie


  • User Attivo

    Fare una valutazione del valore di un dominio è un'attività complessa che coinvolge vari aspetti che solo un professionista del settore può conoscere e maneggiare.

    Esistono delle società specializzate che offrono questo tipo di servizio a pagamento; i tool automatici ti daranno necessariamente delle risposte del tutto prive di significato e lasciano il tempo che trovano (difatti hai potuto verificare che danno risposte molto diverse tra loro).

    Anche in assenza di una valutazione precisa, sarà comunque l'esperienza che maturerai seguendo il settore che ti aiuterà a non vendere a 50 euro un dominio che ne potrebbe valere 2000.


  • Super User

    I tools automatici gratuiti non servono assolutamente a nulla. Come già detto sicuramente c'è bisogno di tanta esperienza nel campo, anche perchè i fattori da considerare sono tantissimi e non esiste regola matematica che possa valere come guida alla valutazione di un dominio. 😉


  • Super User

    Grazie per le risposte