• User

    Valutazione dominio trovocasaonline.it

    Una mia cliente improvvisamente ha deciso di vendere un suo dominio registrato un bel po' di tempo fa e pensa di farci un gruzzoletto.
    Il dominio in questione è trovocasaonline.it, lei vuole vendere il solo dominio (niente contenuti) e pensa di guadagnarci una cifra a 4 zeri (minimo 10.000 euro).
    Sinceramente non mi sono mai occupato di compra-vendita dei soli domini, ma di contenuti, a prima vista mi sembra una valutazione eccessiva, ma non avendo sufficiente esperienza in merito, prima di farla ragionare su un prezzo da chiedere differente, volevo avere un vostro parere.
    Cosa ne pensate?


  • User

    Ciao,
    per il solo dominio in questione è impossibile che la tua tua cliente riesca ad avere una cifra a 4 zeri.
    Sinceramente non penso che riesca a trovare neanche per 3 o 2 zeri in quanto il nome del dominio non vale praticamente niente a mio avviso.
    E' un nome composto da 3 parole come se ne possono comporre tante...
    Una cosa diversa è se il sito ha già dei visitatori, e se ha già soprattutto dei guadagni..
    Per valere ad esempio un migliaio di euro il sito dovrebbe avere già almeno 600/800 utenti unici giornalieri e guadagnare almeno 50/80 euro mensili...