+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

[Valutazione] Domini LLL.it

Ultimo Messaggio di business il:
    User

[Valutazione] Domini LLL.it

Qual' il valore dei domini di 3 lettere .it in questo momento?

Ho qualche dominio disponibile e vorrei farmi un'idea.

Grazie
    Ultima modifica di 100siti; 18-07-09 alle 18:00 Motivo: Cambio tag nel titolo.

User Attivo L'avatar di Teju
    Secondo me dipende anche dal dominio!
    Tipo "cad" che richiama il nome di un software famoso, sicuramente vale pi di "lkj" che (penso) non richiami nulla...
    Vieni a conoscermi sul mio blog personale: www.teju.it

User Attivo
    Localit
    Il mio mondo non esiste
    Secondo me il valore di un dominio lll.it paragonabile a 0, ma cambia se sono domini come ad esempio: lui, sei, dea, quindi con un significato.
    Dico questo perch Io non li comprerei mai.
    Ciao

User
    Su 56 domini .IT venduti attraverso Sedo durante il I semestre di quest'anno risultano 5 LLL e precisamente questi

lzp.it 1500 euro
    oho.it 1380 euro
    hwg.it 600 euro
    ivr.it 500 euro
    sel.it 500 euro

news recente
    dsj.it $1,199

User Attivo L'avatar di Teju
    Ah, pensavo valessero meno senza grossi significati..
    Vieni a conoscermi sul mio blog personale: www.teju.it

Utente Premium L'avatar di paolinope29
    Di solito valgono molto meno di quelle cifre...! Poi si sa... Ogni tanto Sedo ti fa delle sorprese! Considerate che nel prezzo di vendita dei punto it se non sbaglio c' anche la tariffa per questo tipo di dominio che mooolto alta se non ricordo male..
    Un Portfolio sempre aggiornato? Le modifiche ai domini ti saranno segnalate in automatico!

User
    Quali sorprese?

Uno dei domini in questione lo ha ceduto la mia ditta quindi posso testimoniare che le transazioni sono reali. Le commissioni sono del 10% con il minimo di 150 euro.

Citazione Originariamente Scritto da business Visualizza Messaggio
    Quali sorprese?

Uno dei domini in questione lo ha ceduto la mia ditta quindi posso testimoniare che le transazioni sono reali. Le commissioni sono del 10% con il minimo di 150 euro.

Certo che sono reali! Per sorprese intendo prezzi non da reseller ma da end user! Quei domini ceduti qui o su altri forum specializzati non avrebbero visto neanche lontanamente quei prezzi...! Buona giornata.
    Un Portfolio sempre aggiornato? Le modifiche ai domini ti saranno segnalate in automatico!

User
    Certo, le transazioni su Sedo indicano quanto oggi un enduser disposto a pagare per un LLL. Il fatto che un reseller applichi prezzi inferiori dipende solo dalla fretta che ha di vendere.

O dal fatto che rivende ad altri reseller. c' anche chi fa solo questo, senza cercare end user. Monetizza in fretta e guadagna di meno!

User
    Fatto sta che mi son fatto scappare bmq . it che era disponibile quando ho pubblicato il post.

Citazione Originariamente Scritto da alex_siv Visualizza Messaggio
    Fatto sta che mi son fatto scappare bmq . it che era disponibile quando ho pubblicato il post.

Magari era gi in pending create! Di quale parli?

User
    Era in available.

Citazione Originariamente Scritto da alex_siv Visualizza Messaggio
    Era in available.

Da dove hai verificato che era in available? Di solito sono sempre in pending create, e te lo da come "available". Se vuoi dirmi in privato il dominio ti dico se lo stesso che volevo io!

User
    Scusate ma il post del 18 luglio, la richiesta della registrazione arrivata il 16, quello che hai visto era un DELETED (quindi disponibile) durato forse un p in piu....ma gi il nic aveva la richiesta di registrazione pervenuta.
    Ultima modifica di 100siti; 23-07-09 alle 14:18 Motivo: Rispettare le maiuscole.

Citazione Originariamente Scritto da kolor Visualizza Messaggio
    scusate ma il post del 18 luglio, la richiesta della registrazione arrivata il 16, quello che hai visto era un DELETED (quindi disponibile) durato forse un p in piu....ma gi il nic aveva la richiesta di registrazione pervenuta.

Esatto...!

User
    Si credo proprio di si.

User
    Capita, d'altronde il nic molto lento in certe circostanze...e figurano disponibili domini che in realt non lo sono...
    Ultima modifica di JACK1971; 23-07-09 alle 14:18 Motivo: Maiuscola

User Attivo
    Localit
    Il mio mondo non esiste
    Questi domini sono stati venduti a prezzi fuori dal mercato,
    Faccio un esempio sui domini ll.com:
    questi hanno un valore di circa 100/200 mila dollari ma xp.com stato battuto per 500 mila dollari, questo perch secondo Voi?

La stessa cosa per i domini lll.it.

Ci sono domini lll.it che valgono parecchio come agv.it ivg.it ma basta andare sui siti per capire il motivo.
    Ciao

User
    Se vogliamo essere precisi, dobbiamo dire che l'acquisto dei domini .it tutta una scommessa perch quando c' un forte moltiplicatore tra il prezzo enduser e il prezzo reseller vuol dire che la probabilit di trovare l'end user molto bassa ( prezzo reseller = probabilit * prezzo enduser), quindi se ad esempio un LLL viene generalmente ceduto per 50 euro dai resellers mentre l' enduser mediamente lo paga 1000 vuol dire che la probabilit di "vincere la scommessa" assegnata dal mercato ora del 5% (1:20).

In pratica se uno ha fretta di vendere gli tocca vendere il dominio LLL per cifre uguali o poco superiori a 50 euro ora. Altrimenti attende qualche anno contando sul 5% di probabilit di vincere 20 volte tanto.

User
    Dimeticavo che potrebbe anche esserci un problema d'informazione. Infatti il mercato reseller potrebbe essere poco informato sul mercato enduser. ad esempio, i domini LLL .it potrebbero spesso passare di mano senza molta pubblicit. Di solito si tratta di acronimi di societ, marchi o cose cos, quindi facilmente non vengono neanche messi in parking e non vengono venduti su Sedo o piattaforme simili.

Quindi i resellers spesso non sanno quanti LLL passano di mano e quanto gli end user sono disposti davvero a pagare.

User L'avatar di voidcomputer
    Localit
    Toscana
    Salve,

Interessante...
    Mi permetto di esprimere una opinione, personale, pertanto suscettibile di critiche e di diversa veduta;
    Rimanendo sul concreto ...

Un conto dire , breve, acronimo, facile da ricordare, brandable, quando c' un mercato in crescita e con forte richiesta, un altro conto cercare di creare le condizioni di una domanda che di fatto non c'.

Secondo punto importante, un conto dire BEB oppure VIP oppure CAP oppure DOT oppure BID oppure SIG, ed un conto dire zxw, oof, ghh, txz, wqk.

Terzo punto, se c' almeno un acquirente quello che determina il prezzo sempre che chi vende accetti il prezzo che il compratore disposto a pagare.

Quarta ed ultima considerazione, tutta questa offerta dei domini LLL non f che reprimere il mercato potenziale dei veri acquirenti, che leggono i commenti, e percepiscono un prezzo accettabile per il venditore.

Morale, determinare un prezzo di vendita standard non porta del bene ai venditori.

Saluti
    Luca

User
    Aggiungo una considerazione. Noi abbiamo venduto alcuni LLL per prezzi compresi tra 500 e 5000 euro tutti con lettere tipo z, h, w, k insomma LLL senza alcun senso. Chiaramente il senso ce l'hanno per le aziende che li hanno acquistati.

Gli stranieri sono quelli disposti a pagare somme alte per domini .it che identificano la loro attivit in Italia. Quindi penso che alla fine il parametro della "pronunciabilit" in italiano non sia cos rilevante.

Sono d'accordo che non ha senso fissare prezzi poco rappresentativi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.