• User

    [VALUTAZIONE] Sostegno al reddito

    Gentilissimi, chiedo un attimo del vostro tempo per avere un vostro parere riguardo al sito sostegnoalreddito.com

    In particolare quanto potrebbe valere economicamente ad oggi questo sito? è on line dal 1° giugno 2009 e il 70% circa delle visite arrivata direttamente dalle parole chiavi degli utenti dai motori di ricerca.

    Media utenti unici al giorno 100
    visite uniche totali 8987 (4 settembre 2009)

    Mi piacerebbe sapere una voltra valutazione sia per come è strutturato ora che per il potenziale avvenire.

    Per maggiori info sulle statistiche c'è l'indicatore shinystat in basso a sinistra


  • User

    E' difficile da dire...ma io non darei più di 300?...ma solo per le visite.


  • User

    Grazie per il tuo commento. A me sembra un eventuale buon risultato per questi 3 mesi di lavoro soprattutto considerando il fatto che il sito è partito da zero senza un eccessiva promozione con google Adwords (50€ in tre mesi con il buono gratuito). Ma cosa ne pensate del fatto che le visite arrivino nella stragrande maggioranza dei casi direttamente dalle ricerche degli utenti su google? Guardando le miei statistiche sulle chiavi di ricerca ne ho in database quasi 2000. Ovvero 2000 keysearch digitate su google che fanno arrivare a sostegno al reddito.


  • User Attivo

    Bhe il traffico che proviene dai motori di ricerca (google parliamoci chiaro!) a mio avviso è traffico precario, che potrebbe da un momento all'altro svanire nel nulla!

    Certo se poi i contenuti sono buoni è tutt'altra questione, ma proprio pochi giorni fa ho notato un mio blog essere penalizzato, passando da una media di oltre 100 visite al giorno a praticamente ZERO!

    Dal mio punto di vista gli accessi realmente sicuri, sono quelli dei visitatori che digitano a manina il tuo url perchè affezionati lettori, che difficilmente ti abbandoneranno...

    Ma queste sono solo considerazioni personali, il traffico dai motori è ovvviamente indispensabile per tutti, famosi e non!

    Buona fortuna


  • User

    Si è vero, condivido in parte le tue opinioni. Quello che intendevo dire più precisamente era questo.

    Prendiamo come esempio il mio sito web che ha come link sostegnoalreddito.com

    Ora... con i vari contenuti del mio sito, specialmente in home page, ho numerose keywords di ricerca abbinate soprattutto alle parole "sostegno", "reddito", "contributi", "famiglie" e altre numerose parole che non sto qui a menzionare ma tutte comunque legate alla ricerca di sussidi economici per i lavoratori e famiglie.

    A questo punto mi chiedo: se ricevo la stragrande maggioranza di visite proprio da google con questo tipo di ricerca grazie al contenuto del mio sito, vale la pena secondo voi metterci lo stesso impegno diciamo 50% e 50% nel pubblicizzare il sito ad esempio tramite scambi link, adwords, e pubblicità in genere oppure dedicarsi solo o quasi completamente al sito in se stesso e basta?

    Con che peso e misura scegliereste le due opzioni se vi trovereste al mio posto?

    PS: ovvio che se avessi tempo 24 ore su 24 curerei in entrambi i modi sia i contenuti del sito che la pubblicità su altri siti simili al mio 😛

    che ne pensate? tra l altro oggi ho fatto proprio un restyling del sito per farlo più leggero ed ordinato di quanto era prima e noto con piacere che gli utenti si soffermano maggiormente a leggerne i contenuti


  • User Attivo

    300 credo sia la cifra più consona.