• User

    Vendere un sito di nicchia...

    Salve a tutti,
    sono l'amministratore e creatore del sito web italiayachtdesign.net.
    Ho creato questo sito 2 anni fa per semplice passione verso la Nautica e lo Yacht Design. Non esistono grandi blog e/o siti concorrenti a parte quei 2 o 3 siti legati alle riviste del settore.
    Il sito è certamente ben indicizzato su google considerando anche la concorrenza scarsa. Penso proprio che si potrebbe fare molto di più in termini di visite. Considerando il fatto che è un settore molto molto di nicchia il sito fa circa 150 utenti unici al giorno. Non saprei dire se sono pochi o tanti per un sito così di nicchia (credo un po pochini, ma migliorabile certamente).

    Ultimamente per impegni sopraggiunti non riesco proprio più a gestire il sito (aggiornamenti, manutenzione, restyling, ecc...). Per questo infatti mi era passata in mente l'idea di venderlo ad esempio a: persone appassionate di nautica, oppure al management di un cantiere navale, o ancora ad uno yacht design...insomma a qualcuno che intende acquistare il sito anche per valorizzare, attraverso di esso, la sua attività.

    Dietro al sito ci sono 2 anni di duro lavoro per tenerlo in vita e per aggiornarlo costantamente, nonchè per tutti i restyling grafici e contenutistici che ho effettuato in 2 anni. Un lavoro davvero notevole (basta guardare gli articoli scritti tutti di MIO pugno).

    Voi cosa pensate? E' un sito invendibile oppure, nonostsante la nicchia, si può provare?
    Grazie anticipatamente
    Saluti
    Luca