• Community Manager

    Regole Specifiche

    Categoria Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
    Regole Specifiche

    Connect.gt concede agli utenti questi spazi Annunci in via Gratuita per la vendita e l'acquisto di domini.
    È consentito inserire Aste e Valutazioni del dominio.

    Ogni utente desidera tenere la prima posizione della pagina con il proprio annuncio; al fine di rispettare le pari opportunità e visibilità di tutti gli utenti, si richiede il massimo rispetto delle seguenti Regole Specifiche.

    1.0. Le discussioni aperte dovranno iniziare con uno di questi tag:
    [Acquisto]
    [Cessione]
    [Vendita]
    [Asta]
    [Valutazione] + url sito privo di www

    1.1. Nel Titolo deve essere espressamente riportato il tema del dominio che si sta vendendo. Se non si desidera proporre un'asta ma solo vendere i domini o cederli, **deve essere chiaramente riportato il prezzo richiesto. **

    1.2. In ogni caso devono essere indicati i metodi di pagamento concessi.

    1.3. Qualora le informazioni inserite richiedessero delle integrazioni sarà cura del nostro Staff richiedere i dati mancanti.
    Passate 48 ore senza risposta da parte dell'utente per la richiesta dei dati da integrare l'annuncio sarà cancellato.

    1.4. È consentito l'UP dopo 30 giorni dalla presentazione o dal post precedente.

    1.5. La non osservanza di questi ultimi punti è considerata SPAM; se ripetuta può portare all'allontanamento dell'utente.

    2.0. Indicazione per come proporre un'Asta
    Oltre al tag [Asta] che precede il titolo (deve essere ben chiaro), all'interno del topic l'utente deve specificare il prezzo di partenza e la data finale compreso l'orario (si usa quello legale Italiano).

    **2.1. **I dati riportati devono essere reali, veritieri e dimostrabili.
    In caso di segnalazioni di utenti (che dovranno essere in pvt, mai pubbliche) dimostranti la non veridicità di quanto riportato , il topic sarà chiuso e l'utente allontanato.

    3.0. Indicazioni sui Domini .it
    In caso di domini .it, nel titolo dell'Annuncio va specificato innanzitutto il Tag [Cessione], quindi va indicato chiaramente che avviene la cessione dei contenuti del nome a dominio e del nome a dominio stesso.

    4.0. Particolari restrizioni su domini
    Prima di inserire un annuncio in quest'area, nel caso in cui il dominio facesse parte della grande Categoria dei Domini Gratuiti, siete pregati di verificare il regolamento interno del servizio che lo gestisce.

    5.0. Commenti in questi Topic
    Attenzione agli Off Topic in questa sezione.
    Il commento non è consentito per affermazioni personali sull'annuncio (ovviamente questo non vale per le discussioni con il Tag [Valutazione] ), ma solamente per le finalità di chiusura dell'affare.

    5.1. Non è possibile commentare un'asta o una vendita con frasi come "questa offerta non vale i soldi che chiedi" o "non te lo comprerà nessuno" o ancora "secondo me stai chiedendo troppo".
    Questi tipi di commenti non sono tollerati in quanto la funzione dell'area è di consentire agli utenti interessati di visionare l'Annuncio, non di commentarlo.
    Il venditore è libero di presentare il prezzo che ritiene opportuno e nessuno è autorizzato a commentare l'offerta con fini diversi di quelli della trattazione.

    5.2. Lo stesso vale per i commenti atti a segnalare all'autore del Topic sospetti abusi o scorrettezze.
    Questi commenti non sono tollerati, e nel caso si prega di contattare il moderatore o un admin, ed a loro segnalare il thread.