• User Attivo

    [VALUTAZIONE] Mio sito web

    Salve a tutti. Secondo voi che valutazione potrebbe avere il mio sito: wrestlingfoundation.net

    Ha 1.925 collegamenti esterni. Una media di 250 ingressi unici al giorno e 800 pagine viste al giorno.

    Poi sotto la chiave di ricerca "wrestling" è in prima pagina su Google ed altri motori di ricerca.

    Con Adsense fruttopoco quasi 5 euro al mese.

    Quanto può valere?


  • User Attivo

    Ciao Fondo, premettendo che potresti decisamente migliorare le entrate da Adsense (con quelle visite almeno 1 euro scarso al giorno è fattibile), il valore di un sito dipende da tanti fattori, uno dei quali sono proprio i guadagni.
    Secondo me comunque può valere dai 500 ai 1000 euro, dipende poi da tante altre cose che si possono sapere solo guardando Analytics.
    Ciao.


  • User Attivo

    Per me fare anche un euro al giorno sarebbe tanto.

    In che modo? C'è bisogno che vi mostro le pagine di Analytics?

    Te sapresti come fare?

    Grazie in anticipo;)


  • User Attivo

    Ciao, guarda io non sono affatto esperto di Analytics, ma calcola che con dei banner anche più piccoli dei tuoi (che rendono meno) più o meno il rapporto è quello...100 visite = 0,50 euro.
    Non essendo appunto esperto potrei quindi fare meglio ottimizzando altri aspetti (banner più grandi, più in vista, ecc...)
    Ovviamente la percentuale di click dipende anche da quanto è evoluto il target dei tuoi utenti. Tu ti rivolgi ad appassionati di wrestling, che si presume essere un pubblico giovane e quindi che ha familiarità col web, e quindi ancora in grado di riconoscere gli ads dai contenuti. Però ci sono altre categorie (ad esempio web-design) dove gli utenti sono ancora più evoluti e cliccano davvero poco.
    Da Analytics devi guardare la percentuale di permanenza dei tuoi utenti e soprattutto la provenienza. Gli utenti "fidelizzati", cioè che vengono da Facebook o che ti raggiungono scrivendo il tuo nome si presuppone che conoscano il tuo sito e quindi cliccano poco sui banner mentre l'utente proveniente da Google, quello come si dice "mordi e fuggi" è più probabile che lo faccia.
    A occhio comunque i tuoi banner mi sembrano sufficientemente grandi e ben piazzati da generare ricavi maggiori di quelli che fai, sempre considerando quel volume di visite, quindi non saprei proprio, è un po' strano.
    Aspettiamo il parere di qualcun altro.
    Ciao