• Moderatore

    Consigli trattativa

    Salva,
    avrei bisogno di un aiuto.

    Avrei bisogno di alcuni consigli su come portare avanti una trattativa, più precisamente il pagamento.

    Mi capita spesso di infognarmi su questa fase per "mancanza di fiducia" da entrambe le parti. Voi come vi muovete?
    Date un anticipo e poi saldate quando vi viene trasferito il dominio? o avete altri sistemi?

    P.S. mi auguro di aver scelto la sezione giusta. 🙂


  • User Attivo

    In linea di massima si paga sempre prima, poi dipende dal tipo di trattativa se la cifra è consistente puoi utilizzare ad esempio il servizio Sedo che fa da intermediario nella vendita.
    Altrimenti potete scambiarvi tutti i dati, potresti effettuare il pagamento con paypal con opzione "beni" cioè acquisti un bene, in questo caso hai la possibilità di aprire una contestazione e magari recuperare i soldi, anche se entrano in gioco le commissioni durante il pagamento.


  • Moderatore

    Ma con paypal se il venditore incassa il pagamento io i soldi bon li riprendo più, giusto?
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    Fai una scrittura privata prima


  • User Attivo

    Il rischio non lo potrai mai eliminare del tutto.

    Basta che pensi ai problemi che hanno aziende super-strutturate, con tanto di uffici legali, sugli incassi.

    Anche se prendi una piadina in un certo senso ti fidi di chi te la vende (potrebbero esserci ingredienti scaduti).

    Quindi sta a te essere bravo a capire con chi parli.

    Ad esempio se un utente del forum con 2000 post ti vende un sito è chiaro che puoi fidarti di più di uno con 3 post, e magari con gli altri 2 post a rischio ban.