• User

    [Valutazione] crostata.org

    Salve, ho appena scovato e registrato il dominio crostata.org, ultimo libero per questa key e con estensione decente, che valore gli date?


  • User Attivo

    premesso che non sono assolutamente un esperto ma

    1. crostata punto info è al primo posto in google e sembra ben fatto
    2. qualche altra estensione "decente" c'è

    direi che vale il costo di registrazione

    :ciauz:


  • User

    Secondo me qualcosa vale, è una key con tante ricerche mensili, il .it .com .net sono già registrati....c'è da dire che non ha anzianità (è stato registrato ieri), pr0 e link ovviamente nessuno. Se lo fai crescere potrebbe valere un po', ora come ora ti darei 30? al massimo.


  • User

    Salve, grazie mille per le valutazioni. Studio questo mercato oramai da un anno e credo di aver preso un po di esperienza nel campo, vi spiego quindi immediatamente per quale motivo io l'ho registrato:

    • Genera ben 27.000 ricerche mensili locali in modalità esatta
    • Il dominio .info è si posizionato in prima posizione, ma a mio parere non sarebbe impresa superarlo visto che tratta la cucina in generale e non le ''crostate'' come unico argomento, quindi con una buona key density si possono ottenere discreti risultati, ed un po di SEO.
    • Si tratta di un dominio Premium sia per il punto numero 1 (Ovviamente a livello nazionale), è un unica parola con senso e mirata, possiede un estensione internazionale
    • Il dominio ha UNA STORIA, questa non è la prima registrazione

    Inoltre, Tekkac, non concordo pienamente con il primo punto in quanto se io cerco tecnologia su google mi appaiono milioni di siti, se il primo è tecnologia.it ed è fatto bene non è una buona scusa per non registrare tecnologia.com, non credo sia un ragionamento molto sensato, ovviamente la ringrazio per il suo giudizio.


  • User

    Se vuoi venderlo fammi pure la tua offerta, la mail la trovi in firma


  • User Attivo

    come scritto non sono esperto quindi trovo molto interessante leggere i parametri che altri utilizzano x le valutazioni.

    Il presupposto dietro al mio primo punto è un pò diverso: all'aumentare del numero di siti validi e ben posizionati aumentano i costi che devo sostenere x battere la concorrenza (+ i costi/tempi di aggiornamento).

    Quindi, come dice anche Matteo.Pelo, se fosse un sito sviluppato il valore potrebbe crescere ma il valore potenziale mi sembra basso.

    le logiche del mercato dei domini basato solo sul nome (senza sviluppare contenuti) mi sono ancora parecchio oscure :bigsmile:


  • User

    Sisi certo, da questo punto di vista hai ragione. Però se si ha tra le mani un dominio di qualità ha già di per se un valore. Ad esempio, un paio di persone abbastanza esperte in questo settore mi hanno valutato un altro dominio (Ad estensioni tutte occupate ovviamente) tra i 1000 e i 2000 euro, mi avevano consigliato di metterlo subito su sedo con l'evidenza e in 1-2 mesi lo avrei venduto...però preferisco mantenerlo. Matteo, riguardo la vendita credo lo terrò se non ricevo un offerta degna per il nome a dominio, sicuramente non prezzo reseller 😄 puoi farmi tu stesso un offerta all'indirizzo: rizieri.m [@] hotmail.it altrimenti puoi attendere che venga valutato da altre persone dopodiché ti mando la valutazione.

    Saluti


  • Super User

    Secondo me il valore si aggira intorno a mid/high XX
    Può avere mercato per via delle ricerche mensili, ma il solo dominio non ha enorme valore. Per un sito a tema può andare bene e può essere un discreto brand nonostante il .org, quindi secondo la mia personale opinione per il solo dominio siamo sotto le 3 cifre. 😉

    Paolo


  • User

    Salve Paolo, secondo te non arriva a XXX basso? Svilupparci un buon sito web potrebbe essere la cosa migliore da fare?


  • Super User

    Potrebbe arrivare a XXX basso, ma nel mercato reseller la vedo dura, soprattutto in questo periodo. Secondo me la cosa migliore (quella che farei io) è tenerlo 3-5 anni e sperare che in Italia le cose cambino (mercato comunque in lenta evoluzione e sviluppo).
    Altrimenti se hai le capacità fai un buon sito, solo se sai di poter fare un buon prodotto, un sito che non porta visite e posizionamento non giova alla causa. 🙂
    In bocca al lupo comunque!