• User Attivo

    Perdita di Pagerank: certa dopo acquisto di un dominio scaduto?

    Salve a tutti.

    Perdonatemi se faccio una domanda che alla maggior parte di voi risulterà banale ma mi sono appena accostato a questo tema.

    Ho trovato un buon sito che permette di recuperare delle informazioni su domini scaduti (più o meno con tutte le estensioni). Ordinando la ricerca per PR mi sono accorto che esistono dei siti (liberi) che mostrano dei valori piuttosto alti (anche con PR 6 e 7).

    La domanda è: acquistando questi domini con un altro Hosting (rispetto a quello su cui risiedevano prima) e ovviamente con un altro proprietario, c'è il rischio che il PR cali al primo aggiornamento oppure questo dipende solo ed esclusivamente dai Back link che il sito continua eventualmente a mantenere? Il calo (ammesso che ci sia) è sintomatico del .it oppure si registra per tutte le estensioni?

    Grazie


  • User Attivo

    Il calo dipende dalla perdita di eventuali backlink oppure dal fatto che il dominio in questione era stato usato per vendere link o attività spam di vario genere. Di base, il cambio hosting, non fa perdere nulla.
    La perdita di contenuti, potrebbe incidere in parte per via della perdita di tutti i link nelle pagine interne