• User

    acquisto sito web

    Buongiorno devo acquistare un sito web che genera circa 300 ? al mese da adsense con visite quasi esclusivamente provenienti dai motori di ricerca. Secondo voi quanto vale e quanto dovrebbe essere l'offerta minima per avere qualche speranza che il proprietario lo ceda per un'offerta minore del suo valore.
    Il dominio è stato registrato nel 2012.
    Grazie.


  • User

    Ciao, dipende dal settore e da quanto tempo quel sito genera questi introiti, nel senso se si tratta di un sito stabile e "storico" che mantiene attuale posizionamento da anni o se si tratta di un fattore solo momentaneo.
    Nel caso di un sito storico, con quegli introiti e posizionato stabilmente da anni con introiti di 300 euro adsense mensili per me vale almeno 5500 mila euro. Elementi che fanno incrementare il valore del sito sono: esistenza di un database di iscritti opt in, pagine social molto numerose ed attive, dominio premium, inclusione sito in google news.


  • User

    Grazie per la risposta webmasterweb, il sito ha un database con 2600 iscritti non opt in, se per iscritti opt in si intende che gli utenti abbiano espresso esplicitamente il consenso a ricevere newsletter ecc, ha una pagina social facebook con poco più di 1000 iscritti e una pagina G+.


  • User

    Ciao Valentin, dipende molto anche dal settore. Magari con questi numeri è un settore molto remunerativo, pochi click ma molto ben pagati. Senza conoscere altri dati, per me è impossibile dirti se stai facendo un affare o se l'affare lo farà il venditore


  • User

    ti ho inviato un messaggio privato con il link