• User Newbie

    [Valutazione] Domini Web

    Salve sono nuovo 🙂

    Vorrei approfittare di questa interessantissima sezione per chiedervi un parere.

    Vorrei "disfarmi" di tre domini acquistati tempo addietro per un progetto che (come al solito) non è più partito.

    Difatto non hanno mai lavorato, ed un pò che sono parcheggiati su Sedo.

    Si tratta di :

    essepiquerre.com
    essepiquerre.net
    essepiquerre.org

    Ovviamente vorrei dar via la triade in blocco.

    Valutazioni e perchè no, offerte 🙂

    Grazie, Faber


  • User Attivo

    @FaSan said:

    Salve sono nuovo 🙂
    Vorrei approfittare di questa interessantissima sezione per chiedervi un parere.
    Vorrei "disfarmi" di tre domini acquistati tempo addietro per un progetto che (come al solito) non è più partito.
    Difatto non hanno mai lavorato, ed un pò che sono parcheggiati su Sedo.
    Si tratta di :
    essepiquerre.com
    essepiquerre.net
    essepiquerre.org
    Ovviamente vorrei dar via la triade in blocco.
    Valutazioni e perchè no, offerte 🙂
    Grazie, Faber

    Ciao Faber,
    Premetto che non Voglio darti una sentenza, questa è una mia opinione su cui invito tutti a discutere e riflettere, e senza pretesa di essere "la risposta" ma solo una risposta delle tante.
    Purtroppo i domini sopracitati non sono riconducibili ai domini generici (i più ricercati) anzi, i suddetti domini sono specifici e soggetti ad una unica interpretazione SPQR che è l'acronimo di Senatus Populusque Quiritium Romanorum (Il Senato ed il popolo Romano).
    Detto questo ovviamente l'acronimo ha un valore, i domini con più di 10 lettere come in questo caso hanno un valore quasi nullo, a meno che non siano composti da keywords forti e richieste dal mercato.
    Le lettere sono in italiano quindi c'e' una limitazione territoriale nel loro utilizzo.
    Il significato dei domini lo si puo' desumere unicamente dalla lettura per esteso, ma non significa niente per un eventuale sviluppo di un sito commerciale.
    Le ricerche su overture non indicano nessuna richiesta, l'unica voce principale appare con esse, richiesta nel mese di gennaio 2159 volte (alessandro esse).
    L'unico valore aggiunto dei tuoi domini stà nel fatto che si ricordano con facilità.
    Detto tutto questo io proverei a svilupparli, magari con un sito di informazioni sulla Roma antica agganciandoci informazioni (hotels.... e vai... ) sulla Roma moderna.
    Se ti interessa SPQR.ORG scade tra meno di 45 giorni e sicuramente andrà in asta (dovrebbe essere di un domainer italiano).
    Il valore attualmente consiste solo in "quello pagato per la registrazione"
    Ciao
    Luca


  • User Attivo

    Faber, nella barra laterale dei tuoi domini c'è scritto che sono in vendita a 10.000$..