• User Attivo

    [Vendo] dominio da 1.000.000€

    Vorrei vendere al miglior offerente il dominio www.dead.it (ex sito di web design, attualmente in manutenzione).

    Su dnscoop è valutato $1,407,000 (tanto per dare un idea www.giorgiotave.it è valutato $58,000). Io mi accontento di molto meno 😄


  • User Attivo

    offro 50 euro


  • User Attivo

    dnscoop mi sembra una discreta ca.....ta.
    Ho provato a far valutare un dominio .it del tipo parola.it nell'area finanza che genera circa 36.000 dollari all'anno di ricavi da vendita spazi pubblicitari (e non spende un euro in adv) e lo valuta meno di 13.000 dollari.
    O magari io non capisco una bela mazza....


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    dnscoop mi sembra una discreta ca.....ta.

    se dnscoop fosse affidabile sarei già alle bahamas a godermi i 1,407.000eur 😄
    In realtà è solo un indicazione per dire che se viene valutato più del blog di Beppe Grillo, non è proprio un dominio da quattro soldi...


  • User Attivo

    @dead said:

    se dnscoop fosse affidabile sarei già alle bahamas a godermi i 1,407.000eur 😄
    In realtà è solo un indicazione per dire che se viene valutato più del blog di Beppe Grillo, non è proprio un dominio da quattro soldi...

    Io fose saro' un po' troppo razionale, ma per me il valore dle dominio è la somma attualizzata dei flusis di cassa che puo' generare.

    A) Modi di generare flussi di cassa (data l'apaprtenenza ad uan certa area tematica):
    a1 - domain parking
    a2 - vendita spazi pubblcitari onsite
    a3 - proventi da e-commerce
    a4 - vednita di spazi pubblcitari non sul sito ma sulel attività connesse (DEM, inserzioni se è una community con incontri fisici, ecc)

    Quindi:
    a1 dipende fondamentalmente dal type-in, cioè quante persone digitano sito.it spontaneamente. Quanti digitano dead.it?

    a2 dipende dal numero di visite e page views del sito (attuali e potenziali)

    a3 dipende da un milione di elementi

    a4 dal fatto che siano profilati gli utenti (e come ,se con dati finti o reali), che si formi una community legata la sito (forum ,chat, ecc), se tale community sia solo virtuale o anche reale (ad esempio con meeting per gli iscritti)

    Perche' il servizio citato valuta tanto il tuo dominio?

    Perchè lo vede corto di lettere e con una parola di senso compiuto. Peccato che la parola sia in lingua inglese e non in lingua italiana, mentre il suffisso sia .it. Il sistema di dnscoop non pesa l'abbinamento nazionalita della parola + codice suffisso, da u neccessivo peso ai backlink e al pr e non valuta assolutamente i flussi di cassa generati (ma dovrebbe) e infatti abbiamo:
    dead.it 1.407.000 dollari
    dead.com 28.000 dollari
    dead.net 75.500.000 dollari
    dead.org 1.140 dollari

    quindi citandoti:
    "In realtà è solo un indicazione per dire che se viene valutato più del blog di Beppe Grillo, non è proprio un dominio da quattro soldi..."

    è vero che no nvale 4 soldi, ma no ncreod valga neanche moltissimo


  • User Attivo

    -Traffico naturale = 0

    • Termine inglese con etensione IT ma con key poco comemrciale, o di difficile interesse biz.
    • Creato 2003 (3 anni anzianità)
      Valore del solo dominio quello di registrazione
      Con sito :
      -PR 3
    • 3 Google Backlinks
    • 17 Yahoo Backlinks
    • 12 msn
      Valore dominio + sito $500
      Se trovassi uno che mi paga 500$ lo venderei "al volo", all'ingrosso puoi ricavarci 150-200 euro.
      Luca