• Super User

    [Valutazione] Risorse-online.net

    Salve.
    Vorrei una valutazione del dominio "risorse-online.net".
    Non riguardante il posizionamento (il pr salirà certamente con la prossima Google Dance),ma solo il dominio in se per se (e l'hosting)
    Credo sia un nome che offra la possibilità di trattare qualsiasi argomento,non credete?
    Il dominio è hostato da namecheap e scade tra** 2 anni,**gestione completa dns,servizio di protezione dati intestatario e e-mail incluso.
    Hosting: freehostia.com (pacchetto value) oppure my10gb.com.
    Il vBulletin al momento nello spazio non è da includere nella valutazione.
    Quanto potrebbe valere il "pacchetto" secondo voi?
    Grazie.


  • Super User

    uppete! 😄


  • User Attivo

    Onestamente non credo molto. Di base, almeno che la key nel dominio non sia effettivamente forte (risorse, online) la doppia key non vale moltissimo.
    Per valutare un dominio generalmente si valutano i BL, l'indicizzazione, il PR e il traffico naturale. Così su due piedi valuterei 20-30 ?.
    Forse potresti ricavarci qualcosa di più se incontri chi sta cercando proprio un dominio del genere...
    Ciao


  • Super User

    Grazie per la risposta e la tua sincera opinione,ceccus 🙂
    ciao 😉


  • User Attivo

    Salve,

    Normalmente la doppia key in un dominio paga con traffico da BL, e da traffico naturale se le keys sono forti, ci sono molti esempi nel settore turistico.
    In questo caso la presenza del trattino è penalizzante per il traffico naturale, e le keys non sono così richieste in questa combinazione.
    Anche separatamente queste keys non sono particolarmente interessanti, overture e adword non mi suggeriscono niente di appetibile per un web site con quel nome.
    Generalmente i brokers internazionali apprezzano positivamente la doppia key anche in presenza del trattino, il motivo e' semplice, quando si richiede un link le keys sono gia' presenti nel dominio, e probabilmente il webmaster le piazzerà anche nel title del link.
    Questo concetto non viene mai considerato dai webmaster italiani che pensano solo a registrare un dominio "figo" senza curarsi di tantissime altre importanti caratteristiche insite in un buon nome di dominio.
    Anche se il nome è carino, purtroppo il valore è quello della registrazione, se sviluppato in un certo modo ovviamente il valore può cambiare.
    Quello che trovo molto strano è che i webmasters italiani pensano solo al PR per le valutazioni di un nome, senza mai pensare al potenziale traffico che un nome di dominio può generare.
    Personalmente, pur ritenendo il PR un valore aggiunto, lo pongo come ultimo elemento di valutazione per un dominio, ed al primo posto per la valutazione di un sito internet.
    In ambito internazionale il PR viene considerato solo in quei domini che hanno un traffico naturale type in oppure typo.
    Saluti
    Luca