• User Attivo

    Una valutazione molto mobi

    Salve,

    Secondo voi, quanto possono valere i seguenti domini?:

    finanziamento.mobi
    mutuo.mobi

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    L'estensione mobi è discretamente valutata nel mercato americano ma con keys in inglese.
    Non credo generino traffico naturale quindi solo se sviluppati con siti italiani quelle keys sono potenzialmente buone, quei domini allo stato attuale potrebbero essere valutati fino a xxx euro.
    Però ti dò un consiglio, controlla l' overture suggestion italiana, poi controlla il bid click di inktomi sempre per quelle keys, a volte (e devo dirti con stupore) i termini italiani valgono anche 1$ per click.
    Io proverei a chiedere valutazioni oltreoceano.
    Controllare Adword non serve con quella estensione.
    Una volta che hai i results di ovt metti un post di valutazione su domaistate specificando il significato delle parole in inglese e chiarendo che sono in lingua italiana, aspetta un paio di risposte, se non ti risponde nessuno alla richiesta di appraisal non pressare, significa che i domini non hanno un valore rilevante sulla rivendita, puoi solo sperare di venderli ad un utente finale.
    Se invece ti danno delle valutazioni hai fatto centro, piazzali subito su un marketplace a offerta libera, vedrai che arriveranno le offerte.
    😉 sei bravo a registrare domini complimenti.
    Luca


  • User Attivo

    Grazie mille,

    Ho apprezzato molto i tuoi consigli.

    Overture Italiano mi da le seguenti cifre:
    mutuo = 202124 , finanziamento = 123702

    Overture USA mi da:
    mutuo = 559 , finanziamento = 722

    Appena ho un min. li metto su domainstate.

    Credi che debba fare lo stesso anche per gli altri domini? (intendo i .eu dell'altro post) .

    Ti ringrazio

    Saluti.


  • User Attivo

    Purtroppo l'estensione EU non è una Tld valutata molto.
    Esistono delle condizioni che per certe keys fanno balzare i prezzi dei domini.eu alle stelle.
    Devono sussistere le seguenti condizioni :

    • 3/4 Lettere
    • Senso compiuto
    • Keys con significato commerciale (le solite cose... gambling, casinò, sesso etc)
    • .com .net. .biz .us .info già registrati
    • Presenti nei dizionari.
    • Frequentemente richieste nelle ricerche.

    Anche pur sussistendo tutte queste condizioni difficilmente un EU supera x.xxx euro nel reselling market.
    Non farei un post su domainstate con gli EU.
    Altro sugerimento, quando metti un post su un forum indica sempre se la richiesta è giustificata da un certificato di appraisal, da notare che i certificati indicano un prezzo minimo ed un prezzo massimo, che poi và depurato di una percentuale equivalente alle probabilità di vendita.
    Normalmente i criteri di valutazione dei domini EU sono riassunti in un unico principio.
    Valutazione=Prezzo X probabilità di vendita
    Di solito questa equazione restituisce 0 per gli EU
    In bocca al Lupo
    Luca