• User

    Scadenza dominio: qualcosa non quadra

    Ok sono dietro a questo maledetto dominio da troppo tempo ormai e non è ancora scaduto. Ho letto tutto quello che ho trovato sulla scadenza dei domini .it e dovrebbe già essere scaduto!

    Status: REDEMPTION-NO-PROVIDER

    Expire Date: 2007-05-27

    Sono passati oltre 90 giorni, di cui 30 in redemption-no-provider, e dovrebbe già essere in pending-delete a quest'ora. Inoltre è scaduto dopo il cambio del regolamento quindi non dovrebbe passare un anno ma 90 giorni.

    E registrato con aruba, e il loro regolamento interno dice 90 giorni in tutto.

    Mi sono perso qualcosa? Perchè non scade?


  • User Attivo

    Ciao ByteS,
    benvenuto nel forum GT.
    I motivi potrebbero essere molteplici, in realtà solo il nick conosce il motivo reale.
    Ti faccio degli esempi :

    • Altre pendenze "sistemabili" da parte del titolare intestatario del dominio.
    • Diritti della registrar per debiti del titolare del dominio.
    • Diritti di terzi (backorders) pendenti sul dominio.
      Evito commenti poco produttivi e che potrebbero essere interpretati come polemici, disfattisti, critici, o ironici, di fatto quando scade il redemption period non ci dovrebbero essere scusanti, il dominio dovrebbe essere rimesso in libertà, vigilata ;), ma pur sempre libertà.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Saluti
    Luca

    NB in alcuni casi, il registrante non rinnova con la registrar ma sistema la posizione con il nick, quindi il dominio risulta registrato ma senza riferimenti al tech (registrar)


  • User Attivo

    Ciao Bytes,
    se non vado errato dopo l'entrata in vigore del nuovo regolamento, lo status di REDEMPTION-NO-PROVIDER dura si 30 gg ma a differenza di quanto accadeva prima, il db non viene più aggiornato a mezzanotte ma ad orario casuale tale che i 30gg possono anche diventare di più...

    A quanto ho visto comunque è roba generalmente contenuta nelle 24 ore...