• User Newbie

    [Approfondimento] I Domini .mobi

    [CENTER][CENTER]IL DENARO E' MOBILE
    I domini .mobi associati ai sistemi di pagamento[/CENTER]
    [CENTER]******[/CENTER]
    [CENTER][/CENTER][/CENTER]
    Cellulari e moneta saranno convergenti in un futuro non tanto prossimo.
    Nei prossimi anni, si parla del 2009 per l'Europa secondo gli analisti, si potranno pagare col cellulare gran parte dei beni e servizi che oggi si pagano mediante carta di credito e bancomat.
    Si profila, quindi, che l'utilizzo del denaro contante sarà considerevolmente ridotto a tutto vantaggio della sicurezza e dei rischi ad esso connessi.
    In Francia il sistema di pagamento mobile è già realtà: Orange, uno dei principali operatori di telefonia mobile d'Oltralpe, sta infatti sperimentando su larga scala lo shopping con pagamento via cellulare: le previsioni indicano la sperimentazione del mobile payment su un'area ancora più vasta della Francia nel giro di pochi mesi.
    In Europa i transalpini sono i primi a sperimentare la tecnologia Nfc (Near field communicaton), la quale permette le transazioni mobili utilizzate già da tempo in Giappone.
    Sembrerebbe che stia per esplodere il business legato ai pagamenti mobili, coadiuvato anche dall'ormai onnipresente cellulare.
    Se lo scenario futuro sarà questo, si potrà puntare allo sviluppo o alla semplice registrazione di tutti quei domini che ben si associano alle operazioni comunemente effettuabili via cellulare il quale verrà anche utilizzato come metodo di pagamento.
    Alcuni acquisti fatti di recente da domainers tra i più importanti al mondo, come Rick Schwartz, confermerebbero tale teoria: Domain King ha infatti acquistato per la ragguardevole cifra di $200.000 il dominio flower.mobi e il dominio flowers.mobi, a seguito della suddetta vendita. andrà in asta su Sedo in un evento dedicato esclusivamente ai premium .mobi
    Ci aspetta il mobile payment?
    Il mio giudizio personale è strettamente correlato alla sicurezza: se tale tecnologia permetterà transazioni senza pericolo di intercettazione dei dati sensibili, credo proprio che il mobile payment possa rappresentare il futuro e con esso i domini .mobi