• User Attivo

    domini Publinord srl

    ciao a tutti.
    Premetto che questo non è un post di vendita o valutazione, quindi siamo forse OT.
    Esiste una società di Bologna, la Publinord srl che ha registrato circa 12.000 domini, di cui alcuni molto buoni: il post non serve a dire se questo comportamento è giusto o meno, anche se di sicuro molti di voi conoscono la società e hanno una idea in merito.
    Il fine del post è molto + semplice. Vorrei ricostruire il parco domini della società: su alcune società di whois mi hanno chiesto tra 1500 e 2500 dollari per fornirmi l'elenco dei loro domini, così vorrei vedere se su base volontaria è possibile ricostruirlo gratuitamente, a beneficio del forum (es elenco per poi contattare per propossre acquisti e vendite).
    Si tratta di postare i domini che sapete registrati da publinord.
    Io ne conosco già diversi, ma prima di inziare vorrei sapere da un MOD se il psot può esistere o meno.

    ciao


  • Super User

    @mauro1978 said:

    ciao a tutti.
    Premetto che questo non è un post di vendita o valutazione, quindi siamo forse OT.
    Esiste una società di Bologna, la Publinord srl che ha registrato circa 12.000 domini, di cui alcuni molto buoni: il post non serve a dire se questo comportamento è giusto o meno, anche se di sicuro molti di voi conoscono la società e hanno una idea in merito.
    Il fine del post è molto + semplice. Vorrei ricostruire il parco domini della società: su alcune società di whois mi hanno chiesto tra 1500 e 2500 dollari per fornirmi l'elenco dei loro domini, così vorrei vedere se su base volontaria è possibile ricostruirlo gratuitamente, a beneficio del forum (es elenco per poi contattare per propossre acquisti e vendite).
    Si tratta di postare i domini che sapete registrati da publinord.
    Io ne conosco già diversi, ma prima di inziare vorrei sapere da un MOD se il psot può esistere o meno.

    ciao

    ma non puoi contattarli direttamente perchè dici loro che sei interessato a qualche acquisto?
    Così ti fai dare tutto l'elenco, tanto loro cosa se ne fanno di 12mila domini?


  • User Attivo

    il punto è che ho già provato in passato senza esito. E prima di contattare un possibile venditore è in ogni caso eglio conoscere in dettaglio il parco domini e il suo utilizzo per preparare l'eventuale incontro: andare agli incontri non preparati è il miglior modo per farli andare male


  • User Attivo

    I dati del whois sono pubblici perché é giusto che ognuno sia responsabile di quello che fa sui suoi domini, ma non credo che sia corretto utilizzare tali dati per pubblicare elenchi rielaborati in altri siti. le società interessate potrebbero non essere contente, soprattutto se non vogliono o dicono di non volere vendere i domini.

    Io mi sono fatto una lista per uso personale ma non la pubblico, non mi sembra molto corretto.


  • User Attivo

    Così ti fai dare tutto l'elenco, tanto loro cosa se ne fanno di 12mila domini?

    questa domanda mi fa un po sorridere...dunque
    intanto avere 12.000 domini premium significa potenzialmente avere in mano il mercato secondario quando nascerà in Italia, significa poterli affittare o fare contratti per la gestione, significa eventualmente venderli a blocchi a Società d'investimento che un domani potrebbero essere interessate a metterseli in portafoglio. Insomma secondo me svenderli ora é una cosa che non gli conviene.


  • Super User

    @business said:

    questa domanda mi fa un po sorridere...dunque
    intanto avere 12.000 domini premium significa potenzialmente avere in mano il mercato secondario quando nascerà in Italia, significa poterli affittare o fare contratti per la gestione, significa eventualmente venderli a blocchi a Società d'investimento che un domani potrebbero essere interessate a metterseli in portafoglio. Insomma secondo me svenderli ora é una cosa che non gli conviene.

    non ho mica detto che devono svenderli
    e comunque ho dato un'occhiata ai domini che hanno, hanno anche delle belle ciofeche, mica sono tutti premium.
    E gran parte dei loro domini li hanno registrati col trucchetto degli articoli davanti al nome, ad es. lagastronomia, lacucina, irigattieri, ecc. (ho detto nomi a caso, non me li ricordo di preciso)
    Quindi domini da vendere, e non da svendere, ne hanno quanti ne vogliono


  • User Attivo

    Mauro però ..... andare ad un incontro dopo averlo annunciato nel forum?

    Tornando ai domini, tu però sai che preferisco i punto com ed alcuni settori specifici , mi sembra che , almeno quelli che rendono pubblici, siano solo di bassissimo livello, la maggior parte su siti molto datati, alcuni decenti in Sedo parking e con traffico dai link dei loro siti.
    Alcuni di quei domini son quelli registrati secoli fà da Grauso, tranne che non ci sia un tesoretto nascosto, credo che quelli resi pubblici valgano ben poco, a parte quei pochi che " tu sai che io so che tu sai ;)" possono interessarti.
    Tutto è possibile, tutti noi rendiamo pubblici solo una parte dei nostri domini.
    saluti
    Costantino


  • User Attivo

    ma non ho un incontro fissato e non ci sono stati contatti recenti, vorrei capire meglio chi sono e poi vedere se e come muovermi.
    A me non interessano gli ex grauso ne i nomi co narticolo, parlo di loro altri domini


  • User Attivo

    Mauro credo che siano 4 o 5 quelli che ti interessano,
    però probabilmente ce ne saranno altri più "riservati" che non si conoscono.
    saluti
    Costantino


  • User Attivo

    vi assicuro che quelli buoni sono migliaia, dovete comprendere anche quelli registrati da VIP :).

    Ora, se uno spende più di 50.000 euro all'anno per 6 o 7 anni per rinnovare i domini io immagino che abbia una certa visione più grande della vendita sporadica al dettaglio, però é una mia opinione


  • User Attivo

    Scusa Mauro , forse avrai già provato ma quelli di Domaintools offrono un tool per vedere i domini in possesso da una certa persona/società, non so se basta solo la membership elite ( 300$ al mese ) oppure i report si pagano a parte.

    http://www.domaintools.com/registrant-search

    Questo è quello che appare dopo la query:


    Order This Report

    Here is a preview of what this report will look like after you order them. After you have purchased the report return here and we will unblur all the domain names and the dates will link to the historical whois record that matched your search. A Silver, Gold, or Elite membership is required to view historical whois records.

    We are currently only showing the oldest 1,000 whois records. There are 12,436 other records that will be displayed when the report has been ordered.

    In bocca al lupo. Tempo fa la PN registrò PeterPan.it, qualche minuto dopo che fu segnalato su un forum... quindi molto probabilmente stanno leggendo.

    @business said:

    Ora, se uno spende più di 50.000 euro all'anno per 6 o 7 anni per rinnovare i domini io immagino che abbia una certa visione più grande della vendita sporadica al dettaglio, però é una mia opinione

    Sicuramente è gente che ha soldi da investire 🙂


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    Quoto Nullmind, a parte che con gli IT domaintools può fare ben poco, penso che il ragionamento di Mauro sia corretto e che per quanto riguarda gli .IT sia necessario una ricostruzione a vista, io tenterei anche la strada di contattare il nic e sentire cosa consigliano di fare e se c'e' una possibilità latente di interrogare il DB.
    Gli whois servers possono essere interrogati anche con il nome del registrante, e ritornano una lista di records.
    L'unico limite è il TTL (time to live) della query e tempo massimo per IP (dopo un tot di whois c'e' una interruzione, ripetute interruzioni generano un ban temporaneo-breve-lungo).
    Nota su domaintools :
    E' vero, riescono a fornire una lista, ma solo sui domini dove è stato richiesto un whois con la loro applicazione, per il resto buio :).

    Saluti
    Luca