• User

    [valutazione] giallozafferano.it

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiutino, o almeno qualche parere.
    Siamo stati contattati da un grosso gruppo editoriale che ci ha apertamente chiesto di collaborare con loro, dobbiamo ancora parlarne nello specifico ma pare che la collaborazione potrà andare da un semplice link alla totale acquisizione dell'intero portale.
    Giallozafferano è un portale gastronomico, pubblichiamo ricette fotografate da noi ogni giorno e abbiamo un blog dove scriviamo di tutto un pò ma sempre in campo gastronomico, il forum esiste ma non è mai decollato.
    Ogni giorno i nostri utenti unici sono tra gli 11000 e i 13000 e le pagine viste circa 35000 di media, gli incassi arrivano per la maggior parte da google e senza dare dettagli diciamo che una persona sola con adsense ci potrebbe campare decisamente benino.
    In una ipotesi di acquisizione voi come vi comportereste? cosa chiedereste? che tipo di valutazione dareste a un portale come il nostro?

    grazie in anticipo per i vostri suggerimenti


  • User Attivo

    senza gudagni precisi, non penso si possa fare una cifra molto esauriente... ma penso che con quegli utenti e con quei guadagni come li descrivi tu, per me il valore sta nel 10:15 volte il guadagno di un mese...:D


  • User

    @thebigleon said:

    senza gudagni precisi, non penso si possa fare una cifra molto esauriente...
    lo so :smile5: però mi attengo alle regole di mr. google.


  • Super User

    @french67 said:

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiutino, o almeno qualche parere.
    Siamo stati contattati da un grosso gruppo editoriale che ci ha apertamente chiesto di collaborare con loro, dobbiamo ancora parlarne nello specifico ma pare che la collaborazione potrà andare da un semplice link alla totale acquisizione dell'intero portale.
    Giallozafferano è un portale gastronomico, pubblichiamo ricette fotografate da noi ogni giorno e abbiamo un blog dove scriviamo di tutto un pò ma sempre in campo gastronomico, il forum esiste ma non è mai decollato.
    Ogni giorno i nostri utenti unici sono tra gli 11000 e i 13000 e le pagine viste circa 35000 di media, gli incassi arrivano per la maggior parte da google e senza dare dettagli diciamo che una persona sola con adsense ci potrebbe campare decisamente benino.
    In una ipotesi di acquisizione voi come vi comportereste? cosa chiedereste? che tipo di valutazione dareste a un portale come il nostro?

    grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

    complimenti, veramente un gran bel sito, siamo sopra gli xx.xxx euro.
    Mi lascia un pò perplesso il nome del dominio, abbastanza slegato dai contenuti.
    Comunque mi hai dato qualche idea per il mio dominio specialità.com, vedrò se avrò il tempo di svilupparlo adeguatamente :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, innanzitutto complimenti per il sito, veramente un ottimo lavoro.
    Se fosse mio quoto bmastro, per meno di 100 mila euro non lo venderei 😉


  • Super User

    Credo che bmastro intendesse sopra i 10 mila, 100 mila credo sia un pò esagerato. Cmq gran bel sito e ottimi risultati, complimenti! Fossi in te proverei a migliorarlo ancora, facendo marketing mirato per ottenere maggiore visibilità, anche per migliorare il marchio che mi pare molto buono. Un pò di pubblicità magari cartacea potrebbe costare molto, ma aumenterebbe enormemente la valutazione.


  • User Attivo

    @thebigleon said:

    senza gudagni precisi, non penso si possa fare una cifra molto esauriente... ma penso che con quegli utenti e con quei guadagni come li descrivi tu, per me il valore sta nel 10:15 volte il guadagno di un mese...:D

    La faccina che ride sta per : ho detto una cazzata? :quote:

    Comunque,

    il sito é ricco di contenuti, ottiene molti links, é considerato da Google un sito importante nel suo settore (vedi sitelinks) Il nome può ottenere un buon brand, il traffico é sostenuto, il sito non é molto anziano (2006) con alcuni miglioramenti può ottenere migliori posizionamenti sui motori e quindi ha un buon margine di crescita.

    Applicherei un moltiplicatore 60 (60 mesi) al guadagno mensile per stabilire il valore.


  • User Attivo

    @cali1981 said:

    Credo che bmastro intendesse sopra i 10 mila, 100 mila credo sia un pò esagerato.

    Non credo anzi, sinceramente credo siano anche pochi 🙂 cmq partendo dal presupposto che il sito l'abbia realizzato io non lo cederei per meno.
    Ricordiamoci che stiamo parlando di un sito con piu' di 10 mila unici al giorno e penso la maggior parte di questi da motore di ricerca

    @business said:

    Applicherei un moltiplicatore 60 (60 mesi) al guadagno mensile per stabilire il valore.

    Ecco la penso esattamente come te, e credo cosi' facendo si sfori anche il minimo di 100 mila euro che avevo in mente 🙂
    Poi ovvio dipende sempre dai guadagni mensili, ma questo mi sembra un sito da almeno 100 $ al giorno...