• User

    [Valutazione] nearbusiness.net

    Salve ragazzi, ho acquistato da uno il dominio nearbusiness.net per poche decine di euro, perchè credo che sia un ottimo nome, voi quanto credete che possa valere? dico solamente il dominio per poterlo rivendere.

    Grazie. Saluti.


  • User Attivo

    non mi sembra un granchè purtroppo... sviluppalo è la il valore aggiunto per questo nome! in bocca al lupo!


  • Super User

    @didi said:

    Salve ragazzi, ho acquistato da uno il dominio nearbusiness.net per poche decine di euro, perchè credo che sia un ottimo nome, voi quanto credete che possa valere? dico solamente il dominio per poterlo rivendere.

    Grazie. Saluti.

    beh in italia lo puoi rivendere a pochi euro, ma ti assicuro che se ti iscrivi a qualche forum USA con domini del genere (che di certo non sono eccezionali, ma cmq appetibili) puoi farci qualche centinaio di dollari.

    indicativamente ti dico tra 300 e 600 dollari (ovviamente potrebbe finire a 200 come a 1.500) perchè appartiene a una categoria su cui si spende MOLTO!

    ad esempio sto seguendo un asta per BENKS.com un dominio buono ma sicuramente non eccezionale in quanto è una una distorsione della parola bank e per adesso è a 555 dollari. giusto per darti un'idea. In bocca al lupo!

    se hai bisogno di info contattami pure in pvt


  • User

    Grazie, ti ringrazio del consiglio. Mi potresti dare qualche sito di compravendita domini usa, non sedo, perchè già lo conosco e non lo preferisco tanto, essendoci un enorme concorenza, magari qualche altro sito di compravendita domini che sia basato più che altro in usa.

    Tipo BENKS.com si vende su sedo? Se si, ok. Altrimenti mi potresti dire il sito dove si vende? E indicarmi anche qualche altro sito? Spero di essere stato chiaro. Grazie ancora.


  • User

    Per me non vale assolutamente nulla come dominio.


  • User

    Grazie Paolinope29 per i siti che mi hai suggerito. Ciao.

    Per Engineer25: Il dominio un qualche valore lo ha pure. Io stesso l'ho acquistato alcune decine di euro, desidero venderlo ovviamente a qualche centinaia di euro, avendolo comprato a qualche decina io.

    Buona Giornata a tutti.


  • User

    Da chi l hai acquistato?Da un compratore italiano o straniero?


  • User

    L'ho acquistato da un italiano. Non ti dico chi perchè oltre alla possibilità di non conoscerlo, non amo andare contro la privacy delle persone. Grazie.


  • User

    Scusami ma questo italiano di domini ne capiva veramente poco se non nulla.Il dominio è stato registrato con Register il quale chiede per un .net la bellezza di 28? quando invece un net si registra altrove per 4?.Posso capire pagare il doppio(scelta alquanto discutibile)ma pagare un dominio quando con la stessa cifra se ne possono comprare 7 è davvero demenziale.Ad ogni modo parliamo di un dominio la cui key non appare in nessun tag title di nessuna pagina.Il fatto che tu l abbia pagato decine di euro non significa

    a)che abbia un valore
    b)che "ovviamente" dato che l hai pagato decine di euro debba rivenderlo a centinaia di euro.I domini non si comprano per avere un guadagno del 1000%,a meno che non passi qualche decennio di anzianita'.


  • User

    @Engineer25 said:

    Scusami ma questo italiano di domini ne capiva veramente poco se non nulla.Il dominio è stato registrato con Register il quale chiede per un .net la bellezza di 28? quando invece un net si registra altrove per 4?.Posso capire pagare il doppio(scelta alquanto discutibile)ma pagare un dominio quando con la stessa cifra se ne possono comprare 7 è davvero demenziale.Ad ogni modo parliamo di un dominio la cui key non appare in nessun tag title di nessuna pagina.Il fatto che tu l abbia pagato decine di euro non significa

    a)che abbia un valore
    b)che "ovviamente" dato che l hai pagato decine di euro debba rivenderlo a centinaia di euro.I domini non si comprano per avere un guadagno del 1000%,a meno che non passi qualche decennio di anzianita'.

    Io non saprei che dirti, per quando riguarda register, mi ha detto di averlo registrato li perchè ha una qualità maggiore, per il prezzo, io non ho deciso nulla, e tanto vero ho chiesto una valutazione e non di volerlo vendere, visto che mi serve per un idea abbastanza interessante. In ogni caso io non sto chiedendo di venderlo a qualche centinaia di euro perchè l'ho comprato qualche decina inutilmente, ma perchè a modo mio è un nome abbastanza bello, dico come nome di dominio non è da zero, se ci pensi un pò bene. E poi neanche sto chiedendo il 1.000%. E con questo spero di esserti stato chiaro.


  • User Attivo

    didi, in amicizi ti dico che tu hai chiesto una valutazione. Il dominio non rappresenta nessuan keyword cercata, non ha significato immediato, non ha history,non ha nemmeno un backlink ga, ed è un net per giunta.
    La valutazione di Engineer (come la mia per altro) è corretta seguendo i parametri normali di un buon domainer.
    Se ai tuoi occhi il nome è bellissimo, bene. M a sei chiedi una onesta valutazione questa è ZERO.


  • User

    Salve, ognuno ha le proprie valutazioni e io le accetto, come accetto quella di colui che dice che vale benissimo tanto, accetto anche quelle di coloro due che mi dicono che non vale niente, accetto tutto, lo accetto perchè come detto, ognuno valuta in base alle proprie idee.

    Ora le vostre valutazioni le ho ascoltate, preferirei ascoltarne altre...

    Per quanto riguarda il prezzo, io quasi quasi lo metto in vendita e vedo quanto mi danno come prezzo, lo metto su sedo e vari siti di domini, con un asta di partenza di 200 euro e vediamo cosa mi propongono.

    Saluti.


  • Super User

    @didi said:

    Salve, ognuno ha le proprie valutazioni e io le accetto, come accetto quella di colui che dice che vale benissimo tanto, accetto anche quelle di coloro due che mi dicono che non vale niente, accetto tutto, lo accetto perchè come detto, ognuno valuta in base alle proprie idee.

    Ora le vostre valutazioni le ho ascoltate, preferirei ascoltarne altre...

    Per quanto riguarda il prezzo, io quasi quasi lo metto in vendita e vedo quanto mi danno come prezzo, lo metto su sedo e vari siti di domini, con un asta di partenza di 200 euro e vediamo cosa mi propongono.

    Saluti.

    penso proprio che in italia non lo vendo neanche a 30 euro perchè le altre estensioni sono libere. se provi su un sito americano il discorso cambia. in boccca al lupo! 🙂