Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Software > Mondo Linux
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-03-09, 22:53   #16 (permalink)
User

L'avatar di Rammo

Data di registrazione: May 2006
Ciao sanbe,
ti ringrazio moltissimo per l'esauriente risposta, mi hai chiarito molto le idee.
Quindi in pratica questo "wine" sarebbe una specie di emulatore di programmi per windows; lo proverò per qualche programma. Mi posso aspettare anche che il software giri perfettamente come faceva per windows? Ho cercato un pò in rete come mi hai consigliato tu e mi sembra di aver capito che è un pò una forzatura e che non sempre è possibile avere le stesse prestazioni.
Proverò e vi farò sapere..

Ultima domanda: c'è qualcosa per Linux pari a Microsoft Outlook? E magari qualcosa che permetta di importare i contatti, i messaggi, le regole... etc. oppure si pretenderebbe troppo?

Ciao e grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto.
Vecchio 08-03-09, 22:59   #17 (permalink)
User

L'avatar di Rammo

Data di registrazione: May 2006
Grazie anche a te borgio3, farò tesoro dei tuoi consigli.
Ciao
Vecchio 09-03-09, 22:08   #18 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2009
Evolution è un client email completo al pari di outlook, se usi calendario, attività, ecc.ecc. è la scelta consigliata. E' disponibile per varie piattaforme. Io lo uso in ambiente produttivo ed è decisamente stabile e veloce. Thunderbird è un altro famoso client disponibile per linux rilasciato da mozilla ma diciamo che si paragona piu a outlook express (ci sono plugins per aggiungergli funzionalità).

Per il discorso Wine con alcuni programmi si ottengono ottimi risultati anche in termini di stabilità. Per il resto sul sito di wine all'indirizzo: appdb.winehq.org/appbrowse.php trovi la lista di applicazioni ufficiali testate. Puoi partire li e poi approfondire sul forum di supporto con eventuali esperienze di altri utenti.
sanbe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 16:46   #19 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Net City
Come già ti hanno detto altri: le versioni di Linux sono molte! Personalmente se passi ad Ubuntu o Fedora forse fai un bel passo per stabilità e uso. Ovviamente puoi staccarti da Win solo se non hai necessità di usare pgm comi DW o Flash o linguaggi come VB.net o C#. Per il resto usare Linux e Win assieme, alla fine non fa male: anche perchè in questo mondo ci sono tanti che usano Linux, ma troppi usano ancora Win. Personalmente preferisco rimanere a conoscenza anche delle ultime versioni di Win, soprattutto per dare una mano a quegli amici che si trovano impallati con Win. Un saluto, LOfficier..

p.s.
Per il discorso Flash non ne sono certo, ma credo vi sia un pgm che sia simile a Swish ( che ti permette di creare piccole animazioni in flash, pur non avendolo ). Ora non ricordo sotto Ubuntu come si chiami il pacchetto...
Vecchio 23-03-09, 23:00   #20 (permalink)
User

L'avatar di borgio3

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Riccione
Flash4Linux, ma lo sviluppo è stato sospeso da diverso tempo ed è un programma in fase alpha.

Ciao :-)

Strumenti di discussione