![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
linux for server (cosa mi consigliate)
Giorno a tutti, il mio primo post su questo ramo del forum ...
Premetto che il pinguino l'ho sfiorato pochissime volte, per divertimento e cultura personale e devo ammettere che si tratta di 1 altro pianeta, solo che se usato male fà più guai che altro. Ora ho deciso di imbattermi nella sfida più ardua (per me) e cioè: - crearmi una LAN casalinga con a capo una release linux; mi son fatto un giretto e ad oggi il più gettonato sembra UBUNTU ... ma per il mio caso è azzeccato ? Devo cercare la release server version ? Ho discreta conoscenza delle reti (windows 2003 server) e lavoro con strumenti adobe e con webserver per testare in localhost le mie care paginette PHP !!!!! Se qualcuno mi incoraggia e mi dà qualche dritta gli sarò grato. ![]() Byez |
|
gandalf Ultima modifica di Wolf Otakar : 25-04-09 12:57. Motivo: No sms style. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Qualsia distro va bene. Ubuntu Server e' fatto, a mio modesto parare, abbastanza bene. Ha dei bei source stabili ed essendo basato su Debian puoi gestire tutte le varie applicazioni con il packet manager apt .
Da provare anche Slackware o gentoo. Perche' invece di stare su linux non provi una BSD ? Quella e' potenza pure. ![]() |
|
Portale italiano di Articles Marketing e Paid to write Ultima modifica di Wolf Otakar : 11-05-09 22:43. Motivo: Maiuscola! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ah ecco grazie per la spiegazione ... ma mi viene una domanda da fare.
Tra linux e BSD con quale si può stare più tranquilli a livello di bug e protezione da rete WAN ? Grazie |
|
gandalf Ultima modifica di Wolf Otakar : 12-05-09 19:43. Motivo: No sms style. Maiuscola! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2007
|
Questa è una domanda da un milione di dollari... diciamo che a prescindere dal sistema operativo scelto è necessario seguire costantemetne gli aggiornamenti, anche perché spesso riguardano non il sistema operativo vero e proprio ma anche il software di server (Apache ecc.).
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
Secondo me una volta che metti Debian Stable e controlli gli aggiornamenti (ricevi pure i bollettini di sicureza per email) almeno ogni tanto vai tranquillissimo.
Utilizza software più vecchio (Ubuntu è una Debian all'ultima versione) quindi più testato di uno appena uscito. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Non iscritto
Data di registrazione: May 2009
|
Quoto anche io per la Debian.
Slackware potrebbe essere una alternativa ma devi essere capace a gestirla e devi essere preparato a ricompilare praticamente tutto. Per me con debian non sbagli, hai praticamente tutti i programmi disponibili installabili con una riga di apt-get e i bugfixing sono sempre molto rapidi. |
|
|
|