![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2008
|
[Risolto] Compilazione file .c con ubuntu
Ciao a tutti, ho appena installato ubuntu 8.04 e ho provato a compilare un file .c estremamente banale ma ottengo l'errore:
provac.c:1:19: error: stdio.h: Nessun file o directory provac.c: In function ‘main’: provac.c:5: warning: incompatible implicit declaration of built-in function ‘printf’ Informazioni aggiuntive: - ho usato gedit per scrivere provac.c - ho provato sia gcc provac.c sia cc provac.c - provac.c è contenuto in una sottocartella della mia home - ho installato ubuntu senza cd con wubi perchè ho il lettore fuori combattimento (la procedura che ho seguito è descritta qui: ictv.it/file/vedi/710/come installare-ubuntu-in-windows-con-wubi/) Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Pompeiana
|
Ciao,
sembrerebbe che tu non abbia il file /usr/include/stdio.h, per saperlo con certezza apri un terminale e prova: ls /usr/include/stdio.hSe davvero ti manca il file allora prova a installare libc6-dev, p.es. con: sudo apt-get install libc6-devPoi riprova a compilare. ![]() |
|
Ultima modifica di Wolf Otakar : 27-04-09 23:34. Motivo: Maiuscole! |
|
|
|
|
| Tags: compilazione file c, ubuntu |
| Strumenti di discussione | |
|
|